Serie+A%2C+la+cronaca+di+Genoa-Juventus+2-1
serieanewscom
/2022/05/06/diretta-genoa-juventus-segui-partita-live-2022/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Genoa-Juventus 2-1

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 21 spazio all’ultimo anticipo di questo venerdì di Serie A. Scendono in campo il Genoa e la Juventus. 

La Juventus ha l’obiettivo di raccogliere quanti più punti possibile da qui al termine della stagione. Mancano tre partite, e la possibilità di finire il campionato davanti al Napoli in classifica rappresenta l’ultima meta da raggiungere. Non essenziale, chiaramente, ma di sicuro una soddisfazione per una squadra travolta dalle critiche diverse volte durante il campionato.

Di fronte, però, un Genoa che non se la passa per niente bene. La squadra di Blessin è penultima in classifica, e ad oggi la salvezza appare veramente difficile da portare a casa. Soprattutto perchè c’è una Salernitana che ha attivato il turbo e non si ferma. Il Grifone ovviamente ci proverà fino alla fine, e tutto l’ambiente proverà a spingere i rossoblu anche in un march complesso come quello di stasera contro la Juventus.

Vlahovic (LaPresse)

Genoa-Juventus, le probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez; Melegoni, Badelj; Galdames, Amiri, Ekuban; Destro. Allenatore: Blessin. A disposizione: Semper, Vodisek, Hefti, Criscito, Masiello, Calafiori, Ghiglione, Portanova, Cambiaso, Gudmundsson, Hernani, Yeboah.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Arthur, Miretti, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Kean. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Zakaria, Bernardeschi, Aké, Morata.

ARBITRO: Sozza di Seregno
GUARDALINEE: Ranghetti e Vivenzi
QUARTO UOMO: Sacchi
VAR: Abisso
AVAR: Di Iorio

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago