Dopo settimane di incertezza, con la squadra risucchiata da una serie di risultati altalenanti, il Chelsea ritrova la luce in fondo al tunnel
A quattro giornate dal termine della Premier League, il Chelsea deve difendere il piazzamento in Champions League. La formazione londinese ha tre punti di vantaggio sull’Arsenal, quarto, e cinque, sul Tottenham, quinto. Con dodici punti ancora in palio, tuttavia, non è un margine del tutto rassicurante.
La formazione di Thomas Tuchel si è complicata la vita nell’ultimo periodo. I “blues” hanno vinto soltanto una volta nelle ultime quattro giornate e questo ha provocato la perdita del margine di vantaggio sulle avversarie accumulato nei mesi precedenti. Questo pomeriggio, con il Wolverhampton, i londinesi non si possono più permettere il lusso di sbagliare. Intanto, hanno ricevuto una notizia positiva dopo mesi difficili.
Nella notte, intorno alle 2 italiane, è arrivato il tanto atteso comunicato della società sulla cessione del club. Roman Abramovich non è più il proprietario del club londinese. Il Chelsea è passato ad un consorzio guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss.
“La cessione sarà però finalizzata alla fine di maggio, in attesa di tutte le autorizzazioni necessarie”, si legge nella nota del Chelsea.
A questo, poi si aggiungere, un’altra sostanziosa cifra (1.75 milioni di sterline) sarà stanziata per compiere degli investimenti sulla Stamford Bridge, sull’Academy, sulla squadra femminile e sul Kingsmeadow, stadio in cui giocano Under 23 e, appunto, formazione femminile.
Al momento, il Chelsea ha vissuto un periodo molto incerto e la sua attività è andata avanti soltanto in virtù di una licenza speciale concessa dal Governo inglese fino al 31 maggio.
C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…
Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…
I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…
La squadra di Gasperini ha perso per 0-4 contro l'Aston Villa: il tecnico chiede rinforzi…
Dusan Vlahovic si allontana dai rossoneri: Allegri può avere un vero top player in attacco,…
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…