Nonostante nella sua squadra padroneggi lâobiettivo Champions League, Carlo Ancelotti pensa a un rinforzo per il Real Madrid: lo voleva giĂ ai tempi del Napoli.
La vita professionale di Carlo Ancelotti, verosimilmente, terminerĂ al Real Madrid. Dopo la grande gioia della vittoria della Liga e della qualificazione alla finale di Champions League contro il Liverpool, lâallenatore italiano si è rivolto con parole da innamorato vero ai colori madrileni. Lâaffetto è completamente ricambiato e genera un connubio dal quale è difficile separarsi. Infatti, Re Carlo, come ormai è noto, ha ben chiarito che potrebbe ritirarsi a meno che lo trattengano ancora a Madrid: âDopo il Real Madrid sĂŹ, probabilmente smetto. Ma se il Real mi tiene qui per dieci anni, allenerò per dieci anniâ.
Se lâintesa è massima con la piazza, è anche vero che lo stesso accade con Florentino Perez. Stima e affetto accompagnano quotidianamente il rapporto tra lâallenatore e il presidente del Real. Ciò probabilmente si vedrĂ anche in sede di calciomercato.
Ancelotti è un grande osservatore e si lascia âinnamorareâ di talenti che meritano, fino a volerci puntare e renderli protagonisti. Da anni ormai ammira Marcos Llorente, oggi allâAtlĂŠtico Madrid, e potrebbe finalmente cercare di portarlo allâaltra sponda della capitale.
Marcos Llorente ha trascorso sei anni proprio nelle giovanili del Real Madrid e fu proprio Ancelotti, con solo 19 anni, a portare il giocatore in prima squadra per il ritiro estivo. Era il 2014 e il tecnico non ha mai smesso di seguirlo, sicuro del futuro che avrebbe avuto, giunto al momento giusto per compiere il salto.
Come rivela âASâ, Ancelotti âlo voleva al Napoli e ci provò due volteâ. Sia durante il mercato invernale che in quello estivo, lâallenatore fece il nome di Llorente per rinforzare la rosa azzurra, giacchĂŠ lo riteneva lâelemento necessario per completare la rosa. Il calciatore aveva sicuramente voglia di una nuova avventura, ma lâAtlĂŠtico Madrid fu piĂš tempestivo e convincente. Anni dopo, Carletto ci riproverĂ e questa volta avrĂ dalla sua il fascino dei blancos.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…