Tonali%2C+l%26%238217%3Bex+agente%3A+%26%238220%3BNessuna+sorpresa%2C+sar%C3%A0+il+futuro+capitano+del+Milan%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/05/09/tonali-ex-agente-roberto-la-florio-capitano-del-milan-verona/amp/
Serie A

Tonali, l’ex agente: “Nessuna sorpresa, sarà il futuro capitano del Milan”

Scritto da
Alessandro Montano

La rinascita di Tonali al Milan, raccontata dall’ex agente del centrocampista rossonero, Roberto La Florio: le sue parole a SerieANews.com.

Tre gol in questo finale di campionato, per una rinascita lunga un’intera stagione. Dopo un anno di transizione, Sandro Tonali sta diventando l’uomo Scudetto del suo Milan. E per comprenderne la redenzione, siamo andati a disturbare chi, il classe 2000, lo ha cresciuto e e seguito nella sua esplosione tecnica: il suo ex procuratore, Roberto La Florio.

Tonali (LaPresse)

“È una grandissima soddisfazione – racconta La Florio ai microfoni di SerieANews.com –  Meritano tutti questa gioia: il Milan ha avuto la pazienza di aspettarlo e Sandro quella di riprendersi, dopo un anno di transizione. Anche perché passare dal Brescia al Milan non è stato facile, la maglia pesa. E in questa stagione, ha finalmente manifestato tutte le sue grandi qualità”.

Le parole di La Florio trasudano affetto per il ragazzo, prima ancora per il calciatore. E di qui, gli chiediamo cosa significhi per lui vedere Tonali diventare l’uomo Scudetto del Milan. Anche perché La Florio non è un personaggio che ama stare al centro dell’attenzione: “Per me, è una grande soddisfazione… Vederlo lì, con la maglia del Milan, la sua squadra del cuore. È un sogno suo e, per me, una gratificazione aver puntato su un giovane nel 2016 e vederlo diventare così decisivo con i rossoneri”.

Tonali (LaPresse)

Tonali, l’ex agente La Florio: “Nel futuro sarà il capitano del Milan, glielo auguro”

D’altronde, La Florio non ha mai dubitato sul talento del giovane Tonali: “Per me non si tratta di nessuna sorpresa. Ha sempre avuto delle qualità importantissime. Era quasi scontato che sarebbe venuto fuori in tutto il suo talento. È stato bravo il Milan ad avere pazienza ad averci creduto. E Sandro è stato bravo a rinunciare a parte dello stipendio per continuare a vestire questa maglia. È un merito comune, un matrimonio riuscito sotto tutti i punti di vista”.

Infine, chiediamo a La Florio se Tonali possa diventare uno dei migliori del suo ruolo non solo in Italia, ma anche in Europa: “In Italia, lo è già – ci risponde nettamente – Tonali è uno dei centrocampisti più forti della Serie A. Per duttilità e caratteristiche, lo ha dimostrato ampiamente e ha dato il massimo di sé. Sandro sarà il futuro capitano del Milan, per me. Glielo auguro, è il mio auspicio. In Europa, poi la differenza la fanno anche i risultati e dipenderà dalla prossima Champions. Lì si vedrà quanto Sandro sia in alto a livello continentale”. E sul confronto con Barella, La Florio chiude: “Sono entrambi molto forti, così come altri elementi del nostro campionato”.

Articoli recenti

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

3 ore ago

Modric e il suo addio al Real Madrid: “Un passo indietro”, la dichiarazione che fa discutere

Luka Modric è stato il grande acquisto del Milan, arrivato a parametro zero.Il centrocampista croato…

4 ore ago

Balotelli, estinto reato di guida in stato di ebbrezza: il gesto del campione è da applausi

Un percorso legale finisce, un impegno sociale continua. Dentro spogliatoi senza telecamere, la scelta più…

10 ore ago

Milan e BMW, continua la partnership: scopri le scelte di auto dei calciatori e dello staff tecnico

Un evento riservato, scelte mirate e un tocco high-tech. Dalla House of BMW arrivano indizi…

1 giorno ago

Dybala, Mertens e la canzone virale di Emma: Il trio che sta dominando TikTok in Italia

Tra clip nostalgiche e montaggi millimetrici, un audio si impone su TikTok: scopri perché sta…

1 giorno ago

Bufera social per l’errore arbitrale in Juve-Udinese: il gol annullato a David scatena polemiche

Tra SAOT e VAR, un episodio al 34’ scatena il web. Juve-Udinese diventa il nuovo…

1 giorno ago