La rinascita di Tonali al Milan, raccontata dall’ex agente del centrocampista rossonero, Roberto La Florio: le sue parole a SerieANews.com.
Tre gol in questo finale di campionato, per una rinascita lunga un’intera stagione. Dopo un anno di transizione, Sandro Tonali sta diventando l’uomo Scudetto del suo Milan. E per comprenderne la redenzione, siamo andati a disturbare chi, il classe 2000, lo ha cresciuto e e seguito nella sua esplosione tecnica: il suo ex procuratore, Roberto La Florio.
“È una grandissima soddisfazione – racconta La Florio ai microfoni di SerieANews.com – Meritano tutti questa gioia: il Milan ha avuto la pazienza di aspettarlo e Sandro quella di riprendersi, dopo un anno di transizione. Anche perché passare dal Brescia al Milan non è stato facile, la maglia pesa. E in questa stagione, ha finalmente manifestato tutte le sue grandi qualità”.
Le parole di La Florio trasudano affetto per il ragazzo, prima ancora per il calciatore. E di qui, gli chiediamo cosa significhi per lui vedere Tonali diventare l’uomo Scudetto del Milan. Anche perché La Florio non è un personaggio che ama stare al centro dell’attenzione: “Per me, è una grande soddisfazione… Vederlo lì, con la maglia del Milan, la sua squadra del cuore. È un sogno suo e, per me, una gratificazione aver puntato su un giovane nel 2016 e vederlo diventare così decisivo con i rossoneri”.
D’altronde, La Florio non ha mai dubitato sul talento del giovane Tonali: “Per me non si tratta di nessuna sorpresa. Ha sempre avuto delle qualità importantissime. Era quasi scontato che sarebbe venuto fuori in tutto il suo talento. È stato bravo il Milan ad avere pazienza ad averci creduto. E Sandro è stato bravo a rinunciare a parte dello stipendio per continuare a vestire questa maglia. È un merito comune, un matrimonio riuscito sotto tutti i punti di vista”.
Infine, chiediamo a La Florio se Tonali possa diventare uno dei migliori del suo ruolo non solo in Italia, ma anche in Europa: “In Italia, lo è già – ci risponde nettamente – Tonali è uno dei centrocampisti più forti della Serie A. Per duttilità e caratteristiche, lo ha dimostrato ampiamente e ha dato il massimo di sé. Sandro sarà il futuro capitano del Milan, per me. Glielo auguro, è il mio auspicio. In Europa, poi la differenza la fanno anche i risultati e dipenderà dalla prossima Champions. Lì si vedrà quanto Sandro sia in alto a livello continentale”. E sul confronto con Barella, La Florio chiude: “Sono entrambi molto forti, così come altri elementi del nostro campionato”.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…