%26%238220%3BSe+vuole+andarsene%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Roma%2C+Mourinho+fa+tremare+i+tifosi
serieanewscom
/2022/05/10/calciomercato-roma-mourinho-abraham-premier-league-serie-a/amp/
Serie A

“Se vuole andarsene…”: Roma, Mourinho fa tremare i tifosi

Scritto da
Alessia Gentile

José Mourinho e la Roma hanno ancora un grande obiettivo per la fine di questa stagione, ma le dichiarazioni dello Special One preoccupano i tifosi

José Mourinho e la Roma stanno concentrando gran parte delle proprie energie, fisiche e mentali, per affrontare nel miglior modo possibile la finale di Conference League. Oltre agli ultimi impegni di campionato, vincere una competizione europea potrebbe infatti ridare grande slancio e fiducia a un intero ambiente.

L’arrivo di Mourinho nella Capitale, per il club giallorosso, ha portato perciò una ventata di aria fresca e di voglia di fare in più rispetto agli ultimi anni. Nonostante alcuni momenti difficili vissuti nel corso della stagione, la squadra lotta per l’accesso in Europa per la prossima stagione. Ed è approdata in finale di Conference League.

Lo stesso tecnico portoghese, intervistato ai microfoni di ‘Football Daily’, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui giocatori che si sono dimostrati protagonisti quest’anno. Primo tra tutti Tammy Abraham, attaccante arrivato la scorsa estate dalla Premier League. A tal proposito, alcune sue parole hanno in un certo senso preoccupato i tifosi.

Calciomercato Roma, Mourinho parla di Abraham e spaventa i tifosi: “Se vuole andarsene, gli basterebbe schioccare le dita”

La stagione condotta da Tammy Abraham, uno dei migliori tra le file della Roma, ha acceso su di lui la luce dei riflettori del mercato. Specialmente da parte della Premier League dove ha militato fino allo scorso anno. Sulla sua situazione, Mourinho ha affermato: “Per un giocatore inglese non deve essere semplice lasciare la sua squadra, la sua casa, la sua famiglia. Così come la Premier League che è un campionato difficile da abbandonare. Una volta che ci giochi è difficile”.

“Però Tammy Abraham – ha aggiunto più nello specifico il tecnico giallorosso – ha comunque deciso di farlo. E credo che lo abbia fatto fidandosi di me. Se però lui volesse tornare in Inghilterra, ma non penso che lo voglia. Ma se volesse tornare in Inghilterra gli basterebbe schioccare la dita. Tutti sanno che è un grande giocatore. Credo anche che sia lui, sia Smalling sia Tomori abbiano dimostrato ai giocatori inglesi che c’è vita oltre la Premier League. Che questa vita in Italia li può far diventare giocatori migliori di quanto lo siano ora”.

Articoli recenti

Inter, la frenetica giornata nerazzurra tra l’arrivo di Spence e Frattesi

Vigilia di Ferragosto movimentata in casa nerazzurra: l'Inter accoglie Djed Spence e saluta Davide Frattesi. …

15 ore ago

Milan, i verdetti di Amorim: sorpresa nelle valutazioni del tecnico

Milan, Amorim dà i primi responsi: esclusi eccellenti nella prima scrematura del portoghese. Il punto…

2 giorni ago

Lazio, arriva Frattesi: grinta e rivalsa per tornare protagonisti

Davide Frattesi verso la Lazio. Accordo verbale raggiunto tra Inter e Lazio per il tarsferimento…

3 giorni ago

Fiorentina, dal pericolo scampato all’entusiasmo: come un mercato cambia la piazza

Il mercato della Fiorentina ha riportato entusiasmo nella piazza dopo un anno difficile. Tutti i…

4 giorni ago

Inter, intrigo esterno: nerazzurri a caccia dell’erede di Dumfries, nodo Luis Henrique

L'Inter continua a cercare un profilo per le corsie esterne, dopo la partenza di Denzel…

5 giorni ago

Italia, la verità di Maldini: le parole dell’ex dt sulle dimissioni

Italia, Paolo Maldini ha voluto raccontare la sua verità. Le dichiarazioni dell'ex dt sull'addio alla…

6 giorni ago