A poche ore della finale di Coppa Italia tra Juve e Inter, tengono banco le proposte legate alla manifestazione nazionale: Balata si schiera
Domani sera alle 21, Juventus e Inter si contenderanno il secondo trofeo della stagione, la Coppa Italia. Le due squadre si troveranno nuovamente di fronte allo stadio Olimpico di Roma dopo essersi già confrontate a gennaio nella Supercoppa Italiana. In quel caso, la vittoria è andata ai nerazzurri.
I bianconeri proveranno adesso a piazzare la vendetta, regalando ai propri tifosi almeno un trofeo in una stagione che fino a questo momento si è rivelata avara di gioie per la formazione di Massimiliano Allegri. A poche ore dalla partita dell’Olimpico tuttavia il discorso è già spostato altrove e fa riferimento al prossimo futuro.
Il presidente della Lega Nazionale Professionisti B Mauro Balata ha parlato dell’opportunità di cambiare il format della competizione a margine di un evento organizzato dalle Fiamme Gialle a Roma.
Il massimo dirigente della Serie B ha avanzato una proposta di cui si è già parlato nel corso del tempo. “Riteniamo potrebbe dare un impulso in termini di entusiasmo al torneo. Facendo l’inversione campo, può portare tantissimo pubblico negli stadi e di conseguenza il prodotto diventerebbe di maggiore appeal. Questo accade già in altri paesi, specie quelli anglosassoni. Si potrebbe fare almeno per i primi turni”.
Della questione ha poi parlato pure Lorenzo Casini, neo presidente della Lega di serie A. Questi è intervenuto a ‘Rai GR Parlamento’ e ne ha parlato a ‘La politica nel pallone’. Non è però apparso per il momento incline verso la proposta fatta da Balata: “La Lega è sempre aperta a migliorare le cose ma al momento questa non rappresenta una priorità. Non prevediamo cambi immediati. Il modello FA Cup è lontano per una questione culturale e anche per un diverso approccio al gioco”, ha commentato Casini.
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…