%26%238220%3BNon+era+rigore%26%238221%3B%3A+caos+Juventus-Inter%2C+scoppia+la+polemica
serieanewscom
/2022/05/11/juventus-inter-caos-rigore-polemica-lautaro-martinez-coppa-italia/amp/
Serie A

“Non era rigore”: caos Juventus-Inter, scoppia la polemica

Scritto da
Alessia Gentile

Juventus-Inter non smette di dar vita a polemiche: rigori all’80’ e al 99′ per i nerazzurri che hanno destato la furia dei tifosi juventini

La apre l’Inter, si sveglia la Juventus e diventa pericolosa andando anche in vantaggio. All’80’ però i nerazzurri riaprono la corsa grazie a un rigore conquistato da Lautaro Martinez. L’argentino, agganciato da Bonucci in area, ha ottenuto il penalty che poi Calhanoglu ha messo a segno. Nei tempi di recupero, invece, De Ligt aggancia De Vrij e l’Inter ottiene un secondo calcio di rigore.

Juventus-Inter (ANSA Foto)

L’Inter, dunque, la riacciuffa a dieci minuti dalla fine e Calhanoglu non sbaglia dal dischetto. Il suo tiro forte, piazzato all’incrocio dei pali, ha spiazzato Perin. Lautaro Martinez e Leonardo Bonucci entrano in contrasto in area di rigore e l’arbitro Valeri decide di assegnare il calcio di rigore.

Calcio di rigore che, immediatamente, ha provocato tante polemiche da parte dei sostenitori bianconeri sui social. Polemiche rincarate dal secondo rigore conquistato, questa volta ai danni di De Vrij. Su ‘Twitter’ infatti è circolata la convinzione che i contatti non fossero da valutare come fallo. La tensione è perciò altissima, tanto in campo quanto fuori dal campo.

Lautaro Martinez e Alex Sandro (ANSA Foto)

Juventus-Inter, scoppia (nuovamente) la polemica per la finale di Coppa Italia. Sui contatti Bonucci-Lautaro e De Ligt-De Vrij: “Non era rigore”

Non lascia un attimo di respiro la finale di Coppa Italia che sta andando in scena questa sera tra Juventus e Inter. Se la Vecchia Signora aveva riacciuffato e ribaltato il risultato, tutto è ritornato in parità quando Lautaro Martinez si è infiltrato in area bianconera su una palla offerta da Perisic. E poi la squadra di Simone Inzaghi è andata in vantaggia grazie a un secondo calcio di rigore segnato da Perisic (che pochi minuti dopo realizza un altro gol da fuori area).

I tifosi bianconeri, su ‘Twitter’, non hanno celato il loro disappunto. “Dimarco, Lautaro Martinez e Brozovic graziati, solita impunità. Rigore farsa palesemente inventato. Dai finitela qui”. O ancora: “Non era rigore!“, pensiero che arriva perentorio.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago