%26%238220%3BSubito+l%26%238217%3Besonero%26%238221%3B%3A+Juventus-Allegri%2C+scoppia+il+caos+dopo+la+finale
serieanewscom
/2022/05/12/juventus-inter-allegri-tifosi-furia-esonero-finale-coppa-italia/amp/
Serie A

“Subito l’esonero”: Juventus-Allegri, scoppia il caos dopo la finale

Scritto da
Alessia Gentile

L’Inter ottiene, dopo undici lunghi anni, la vittoria in Coppa Italia e subito in casa Juventus scoppia la polemica: nel mirino Allegri

La Juventus crolla dopo aver momentaneamente ribaltato il risultato allo Stadio Olimpico. A Roma, questa sera, è successo davvero di tutto. Ma alla fine dei giochi la Coppa Italia l’ha alzata verso il cielo l’Inter.

Massimiliano Allegri (ANSA Foto)

La Juventus non regge e crolla all’Olimpico dopo aver nel giro di pochissimo, alla ripresa, ribaltato il primo gol incassato da Nicolò Barella. Non sono bastati i gol di Morata prima e di Vlahovic dopo.

Gli episodi hanno condizionato il risultato finale e i rigori, causati da Bonucci e De Ligt, hanno fatto sì che la sfida girasse a favore dei nerazzurri. Calhanoglu e Perisic non hanno sbagliato dal dischetto. Quest’ultimo poi ha chiuso definitivamente il match con un gran gol da fuori area. In casa Juventus, subito dopo il fischio finale, è però scoppiata l’enorme polemica. Nel mirino c’è Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Juventus-Inter, i tifosi bianconeri non ci stanno e accusano l’operato di Allegri: “Stiamo diventando la vergogna d’Italia”

Dal mondo di ‘Twitter’ non è stato atteso neppure il fischio finale. La furia dei tifosi ha avuto nel proprio mirino, fin da subito, l’operato di Allegri. Proprio di colui che è stato fortemente voluto nuovamente sulla panchina. Ora il mondo bianconero è sicuro: la gran parte dei sostenitori vuole l’esonero del mister. “Juventus – si legge – io prendere in considerazione l’esonero di Allegri e la vendita di alcuni giocatori che non son degni di indossare questa maglia! Stiamo diventando la vergogna d’Italia!“.

O ancora: “È la prima volta in 20 anni che spengo la televisione prima della fine di una partita della Juve.#allegriout”. “Aspetto con ansia e subito l’annuncio dell’esonero di Allegri, speriamo bene”. Infine: “Speriamo che dopo questa ennesima sconfitta ci sia finalmente l’esonero di Allegri!”. I sostenitori bianconeri, infatti, non si capacitano di come la propria squadra del cuore non abbia potuto vincere in un’intera stagione neppure un trofeo. Al contrario di Andrea Pirlo che, la scorsa stagione, aveva comunque conquistato Coppa Italia e Supercoppa. 

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

21 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago