Roma-Venezia%2C+Mourinho+colpisce+ancora+contro+arbitri+e+VAR
serieanewscom
/2022/05/13/roma-venezia-mourinho-arbitri-var-conference-league-lazio-atalanta/amp/
Serie A

Roma-Venezia, Mourinho colpisce ancora contro arbitri e VAR

Scritto da
Nico Bastone

Ancora José Mourinho contro arbitri e addetti al VAR dopo gli errori arbitrali a sfavore della Roma

La Roma domani giocherà allo stadio Olimpico contro il Venezia la sua penultima giornata in campionato. I giallorossi devono riscattare gli ultimi risultati negativi, visto che la concorrenza per arrivare in Europa League è più che agguerrita. Questo turno, però, dovrebbe essere favorevole alla squadra di José Mourinho per piazzarsi almeno al sesto posto per qualificarsi nella seconda competizione europea attraverso la Serie A.

Mourinho (LaPresse)

Un ultimo sforzo, dunque, per la squadra giallorossa per centrare gli ultimi obiettivi rimasti: la vittoria della Conference League e il 5° posto in Serie A. C’è tanta attesa per capire come sta la Roma e se saprà approfittare dei difficili impegni di Atalanta e Lazio, rispettivamente contro Milan e Juventus. E di questo ha parlato José Mourinho in conferenza stampa, anche e soprattutto degli errori arbitrali.

Mourinho (LaPresse)

Roma, Mourinho parla degli errori arbitrali

Di seguito, le parole di José Mourinho in conferenza stampa: “Siamo un po’ stanchi degli arbitri e degli addetti al VAR, poi vengono puniti e questo è un modo per dire che hanno sbagliato. E ok, sono puniti, ma dove sono i punti? Questo è un problema, perché se arriviamo alle ultime giornate ed è tutto aperto tra il 5° e l’8°… In queste ultime partite cercheremo di finire quinti o sesti, siamo stati tutta la stagione lì e non ho paura di mancanze di concentrazione”.

Mourinho ha poi parlato della qualità della rosa della Roma: “Non abbiamo la rosa per fare dei cambi adatti, non abbiamo un livello di esperienza e due giocatori molto simili per posizione. Non possiamo fare 8-9 cambi, dobbiamo vincere perché ci servono i punti ed è l’ultima in casa”.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

5 ore ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago