%26%238220%3BCampionato+falsato%26%238221%3B%3A+Serie+A%2C+duro+attacco+dell%26%238217%3Bex+giocatore
serieanewscom
/2022/05/14/seriea-napoli-genoa-calaio-polemiche-dichiarazioni/amp/
Attualità & Social

“Campionato falsato”: Serie A, duro attacco dell’ex giocatore

Scritto da
Mario

La scelta di disputare i match di Serie A senza contemporaneità ha generato numerose polemiche, anche tra ex giocatori.

La Serie A si accinge ormai alle battute finali e c’è ancora tanto da decidere. Inter e Milan si contendono lo scudetto, la Zona Champions è già definita ma c’è ancora suspence per la qualificazione alle altre competizioni europee. Situazione molto calda anche nella zona retrocessione con diversi club in piena lotta per la salvezza.

pallone serie A (Lapresse)

Nelle ultime ore ci sono state diverse polemiche per la scelta da parte della lega calcio di non disputare le gare in contemporaneità. Milan-Atalanta e Cagliari-Inter, ma non solo: una situazione ancora peggiore nella lotta salvezza con Salernitana, Genoa e Cagliari che giocheranno tutte in orari differenti ed un campionato che rischia di accendere tante polemiche. 

Attraverso i microfoni del Secolo XIX l’ex giocatore di Genoa e Napoli Emanuele Calaiò ha duramente attaccato la lega per la mancata contemporaneità ed ha utilizzato parole molto pesanti. Le parole del giocatore sono in riferimento alla scelta di disputare Napoli-Genoa in orari differenti rispetto agli altri scontri relativi alla salvezza ed allo scudetto.

Criscito genoa (Lapresse)

Serie A, le parole di Calaiò sulla mancata contemporaneità

L’ex bomber ha riferito infatti: “Questo campionato è un pò falsato, in particolare direi che la lotta salvezza e la corsa allo scudetto siano falsate”. Emanuele ha poi chiarito il motivo di queste parole: “Le ultime gare di Serie A dovrebbero giocarsi in contemporaneità”.

Calaiò non è stato l’unico ad utilizzare dichiarazioni pesanti riguardo la decisione della mancata contemporaneità. Il presidente della Salernitana Iervolino ha provato in tutti i modi a chiedere che tutti i match si giocassero agli stessi orari, ma alla fine la sua richiesta non è stato approvata.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago