A breve il Napoli scenderà in campo contro il Genoa per l’addio di Insigne, ma arriva la pessima notizia per De Laurentiis
Napoli-Genoa sarà l’ultima di Lorenzo Insigne allo stadio Diego Armando Maradona. Il capitano partenopeo lascerà la squadra e la Serie A al termine di questo campionato, per accasarsi al Toronto in MLS. Verrà omaggiato nello stadio della propria città: è previsto, infatti, l’arrivo di diversi ospiti d’onore per dire addio a Insigne. Ma per Aurelio De Laurentiis è arrivata una notizia molto scomoda poco prima dell’inizio della partita.
La Primavera del Napoli, questa mattina, ha giocato l’ultima partita del campionato Primavera 1 contro il Verona. In contemporanea con Milan-Genoa e Lecce-Torino per decidere chi dovessero essere le due squadre che dovranno giocarsi i playout. Un finale thrilling, considerando gli intrecci della classifica. All’intervallo, Milan e Lecce erano condannate a giocare i playout il 20 e il 26 maggio. Ma dopo 45′ la situazione è cambiata totalmente.
Il punteggio di Napoli-Verona era 1-1 all’intervallo, ma a un quarto d’ora dalla fine Ambrosino -capocannoniere del campionato- si è fatto espellere. E nel finale è arrivato il vantaggio scaligero. Alla squadra di Frustalupi bastava un punto per l’aritmetica salvezza, ma la sconfitta casalinga e la contemporanea vittoria del Lecce, hanno mandato gli azzurrini al playout.
Le due partite verranno giocate contro il Genoa, uscito sconfitto contro il Milan 4-2 dopo l’1-2 dell’intervallo. E nella prima partita non ci sarà nemmeno Giuseppe Ambrosino. Insomma, una pessima notizia per De Laurentiis: lo spettro di una nuova retrocessione in Primavera 2 ora è più concreto.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…