Previsto un incontro con Aurelio De Laurentiis per programmare il futuro del Napoli coi tre big sul tavolo
Il Napoli ha vinto e salutato Lorenzo Insigne contro il Genoa, dopo la vittoria per 3-0 che ha garantito a Luciano Spalletti il terzo posto aritmetico. L’addio del capitano partenopeo è stato molto toccante, sia nel pre sia nel postpartita. Si accaserà al Toronto FC a partire dal 1° luglio, con Aurelio De Laurentiis che ha deciso di intraprendere una politica verso calciatori più giovani e con un impatto economico minore sui conti del club. Come Kvaratskhelia, per esempio.
Una politica che potrebbe influire anche sul futuro di altri giocatori del Napoli. Scontati gli addii dei vari Ghoulam e Malcuit, restano da valutare quelli di alcuni uomini-chiave della rosa di Spalletti, ancor di più dopo l’addio di Lorenzo Insigne. Si tratta di Kalidou Koulibaly e Dries Mertens, ma non solo: l’allenatore partenopeo ha un altro grattacapo da risolvere.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, oggi ci sarà un incontro tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti all’Hotel Britannique per fare chiarezza su ciò che serve al Napoli del futuro. L’allenatore partenopeo chiederà la riconferma di Koulibaly, Mertens e anche di David Ospina, che secondo Spalletti dovrebbe essere il futuro portiere titolare della squadra. Con questa scelta, sembra scontato l’addio di Alex Meret.
Al Napoli serviranno dei giocatori giovani di valore, per evitare di andare in caduta libera dopo l’addio dei senatori della squadra. De Laurentiis ha già reso noto di voler abbassare il monte ingaggi e Spalletti, evidentemente, ha bisogno di capire quali potranno essere i piani del futuro. Quel che è certo è che vorrebbe avere ancora con sé Ospina, Koulibaly e Mertens.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…