Alle 18.30 spazio al primo posticipo di questo lunedì di Serie A. Scendono in campo Sampdoria e Fiorentina.
Conquistata la salvezza, la Sampdoria può godersi un finale di stagione tranquillo e festeggiare insieme ai suoi tifosi in quel di Marassi. Un campionato con tanti problemi, con la squadra blucerchiata consapevole di dover lavorare tanto in estate per poter costruire una rosa competitiva per il prossimo anno.
La Fiorentina, invece, ha ancora tanto su cui lavorare. L’obiettivo resta ovviamente l’ingresso in Europa League, ed ecco perchè le ultime due partite saranno decisive per capire quanto la squadra di Vincenzo Italiano sarà in grado di lottare con compagini come Roma e Lazio. E’ ancora tutto aperto, ma serve portare i tre punti a casa.
SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, O. Colley, Augello; Vieira; Candreva, Thorsby, Rincon, Sabiri; Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.
A disposizione: Ravaglia, Falcone, Murru, Magnani, Yoshida, Conti, Askildsen, Trimboli, Damsgaard, Ekdal, Supriaha, Caputo.
FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Dragowski, Odriozola, Terzic, Nastasic, M. Quarta, Maleh, Callejon, Saponara, Piatek, Munteanu, Kokorin, Rosati.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…