Brutte notizie per il centravanti del Chelsea, Romelu Lukaku, e non solo: le parole di Thomas Tuchel
Il Chelsea di Romelu Lukaku ha avuto una stagione travagliata, terminata con la qualificazione in Champions League grazie alla sconfitta dell’Arsenal. I Gunners, infatti, hanno perso contro il Newcastle una partita probabilmente decisiva, che permetterà oltre al Chelsea, anche al Tottenham di qualificarsi nella Coppa più prestigiosa. E poi c’è la questione della proprietà, con Roman Abramovich costretto a vendere il club.
Per un certo periodo di tempo, infatti, il Chelsea non sapeva nemmeno se avesse potuto fare mercato. Poi ci sono stati dei cambiamenti e continuano a esserci, e l’unica certezza al momento sembra essere Thomas Tuchel alla guida della squadra. Lo stesso allenatore dei Blues ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di oggi, spiegando quali saranno i piani del club. E potrebbero essere particolarmente ‘dolorosi’ per i tifosi.
Tuchel ha dichiarato: “Perderemo diversi giocatori e si attuerà una ricostruzione. Squadra? Non verrà migliorata”. Gallagher e Broja torneranno e saranno valutati nella preparazione estiva”. L’attaccante albanese, tra l’altro, è nel mirino del Napoli e potrebbe anche fare concorrenza a Romelu Lukaku, alle prese con una stagione difficilissima. Il centravanti non si è mai imposto come titolarissimo. Poi l’allenatore tedesco ha continuato: “La mia promessa è che sarò ancora l’allenatore del Chelsea, se me lo permetteranno”.
Insomma, il Chelsea sembra un cantiere aperto e dopo i tanti successi degli ultimi anni con Tuchel alla guida, diversi giocatori potrebbero andar via. Quelli certi sono Rudiger e Christensen, in attesa di capire cosa succederà con Azpilicueta e Marcos Alonso.
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…
Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…