“Non lo faremo”: Chelsea, l’annuncio è una brutta notizia per Lukaku

Brutte notizie per il centravanti del Chelsea, Romelu Lukaku, e non solo: le parole di Thomas Tuchel

Il Chelsea di Romelu Lukaku ha avuto una stagione travagliata, terminata con la qualificazione in Champions League grazie alla sconfitta dell’Arsenal. I Gunners, infatti, hanno perso contro il Newcastle una partita probabilmente decisiva, che permetterà oltre al Chelsea, anche al Tottenham di qualificarsi nella Coppa più prestigiosa. E poi c’è la questione della proprietà, con Roman Abramovich costretto a vendere il club.

Tuchel lukaku calciomercato
Lukaku (LaPresse)

Per un certo periodo di tempo, infatti, il Chelsea non sapeva nemmeno se avesse potuto fare mercato. Poi ci sono stati dei cambiamenti e continuano a esserci, e l’unica certezza al momento sembra essere Thomas Tuchel alla guida della squadra. Lo stesso allenatore dei Blues ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di oggi, spiegando quali saranno i piani del club. E potrebbero essere particolarmente ‘dolorosi’ per i tifosi.

Lukaku tuchel chelsea
Klopp e Tuchel (LaPresse)

Chelsea, Tuchel e l’annuncio sul mercato

Tuchel ha dichiarato: “Perderemo diversi giocatori e si attuerà una ricostruzione. Squadra? Non verrà migliorata”. Gallagher e Broja torneranno e saranno valutati nella preparazione estiva”. L’attaccante albanese, tra l’altro, è nel mirino del Napoli e potrebbe anche fare concorrenza a Romelu Lukaku, alle prese con una stagione difficilissima. Il centravanti non si è mai imposto come titolarissimo. Poi l’allenatore tedesco ha continuato: “La mia promessa è che sarò ancora l’allenatore del Chelsea, se me lo permetteranno”.

Insomma, il Chelsea sembra un cantiere aperto e dopo i tanti successi degli ultimi anni con Tuchel alla guida, diversi giocatori potrebbero andar via. Quelli certi sono Rudiger e Christensen, in attesa di capire cosa succederà con Azpilicueta e Marcos Alonso.