Calciomercato+Sassuolo%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+primo+addio+dell%26%238217%3Bestate%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale
serieanewscom
/2022/05/19/calciomercato-sassuolo-magnanelli-addio-ufficiale-carnevali-scamacca-berardi-raspadori/amp/
Serie A

Calciomercato Sassuolo, c’è il primo addio dell’estate: adesso è ufficiale

Scritto da
Nico Bastone

Primo addio per il calciomercato estivo in casa Sassuolo, comunicato ufficiale da parte del club

Il Sassuolo terminerà il campionato al Mapei Stadium contro il Milan. I rossoneri hanno la possibilità di vincere lo scudetto conquistando almeno un punto, su un campo storicamente molto complicato. L’Inter ha bisogno di una sconfitta dei ‘cugini’ e della vittoria contro la Sampdoria, per vincere il campionato. Intreccio complicato, molto dipenderà dalla prestazione del Sassuolo, che dalla prossima estate potrebbe privarsi dei suoi pezzi pregiati.

Carnevali (LaPresse)

Almeno qualche cessione è prevista in casa Sassuolo, soprattutto nel reparto offensivo. Giocatori come Scamacca, Raspadori e Berardi hanno attirato gli occhi dei maggiori club italiani ed europei. E soprattutto quest’ultimo potrebbe lasciare i neroverdi e approdare in un grande club che gioca la Champions League. Intanto, è arrivato il primo addio da parte di una bandiera del club.

Magnanelli (LaPresse)

Sassuolo, addio alla storica bandiera Magnanelli

A dire addio al Sassuolo è Francesco Magnanelli, storico capitano della squadra neroverde che è passato dal giocare la Serie C2 all’Europa League. A dare l’annuncio è stato il club neroverde sui propri profili social: “La partita tra Sassuolo e Milan sarà l’ultima della carriera di Magnanelli, che ha deciso di smettere con il calcio giocato”. Fino a questo momento, il centrocampista ha giocato 520 partite in tutte le competizioni.

Carnevali avrà comunque tanto lavoro da fare per la prossima estate. Il Sassuolo molto probabilmente continuerà con Dionisi, capace di far crescere i giovani della squadra. Ma oltre a Magnanelli, altri sono i giocatori che potrebbero lasciare.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

3 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

5 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

6 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

9 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

11 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

12 ore ago