Diverse sorprese annunciate nell’undici della Juventus che affronterà la Fiorentina al Franchi in occasione dell’ultimo turno di campionato
Max Allegri potrebbe operare una mini rivoluzione nell’ultima giornata di campionato. A Firenze, la Juventus ha ormai poco da chiedere alla sua stagione. L’obiettivo minimo del quarto posto è stato raggiunto da qualche settimana e la dirigenza bianconera lascia intendere di essere già proiettata sul calciomercato.
Al Franchi pertanto si vedrà il volto di una Juventus inedita. In mezzo a varie sorprese però potrebbe esserci spazio anche per un rientro. Allegri inoltre, secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbe concedere un po’ di minuti anche a Giorgio Chiellini che saluterà la Serie A nel match tra le due squadre con cui ha giocato nel massimo campionato italiano.
La ‘rosea’ parla della possibilità che con la Fiorentina possa rivedersi Weston McKennie. Lo statunitense potrebbe rivedersi in campo contro i viola, sebbene per un minutaggio abbastanza ridotto. Il calciatore è da vario tempo ai box per la frattura del metatarso.
L’ultima partita dell’ex centrocampista dello Schalke 04 risale al 22 febbraio nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal.
Allegri potrebbe poi risparmiare l’ultima gara dell’anno a quattro calciatori, a rischio squalifica. Questi sono Dybala, Vlahovic, Rabiot e Kean.
L’argentino vorrebbe chiudere con gli abbracci ricevuti dall’Allianz Stadium nel corso dello scorso turno. Il tecnico livornese però vorrebbe tenere fuori pure l’attaccante serbo poiché, in diffida, rischierebbe di mettere a repentaglio l’esordio della prossima stagione, in più perché l’impegno sarà in uno stadio che gli riserverà tanta ostilità.
In porta invece dovrebbe toccare ancora a Perin ma a gara in corso, poi, potrebbe esserci spazio per consentire pure a Pinsoglio di accumulare un gettone di presenza. Possibile spazio pure per Bernardeschi. Quest’ultimo, come scrive ancora ‘La Gazzetta dello Sport’, confida di poter rinnovare ma la dirigenza bianconera potrebbe procedere nel senso opposto e non proporgli un’altra offerta.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…
Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…
Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…