Per i tifosi rossoneri si sta chiudendo una delle telenovele dellâultimo periodo: adesso i sostenitori del Milan possono davvero esultare
Non è sicuramente la notizia principale attesa dai tifosi del Milan, in fibrillazione per lâultimo turno di campionato che può tornare a collocare i rossoneri sul gradino piĂš alto del podio italiano a distanza di undici anni, tuttavia anche sul fronte societario sembra essere arrivata la svolta che ormai da un poâ di tempo si aspettava.
La notizia è stata data da âIl Sole 24 oreâ sebbene non siano ancora arrivate conferme dirette dalle parti coinvolte nellâaffare. In particolar modo, il fondo Elliott â che in questo momento controlla la societĂ rossonera â si è trincerato dietro al classico âno commentâ. Le verifiche effettuate dalla testata specializzata in temi economici, ad ogni modo, hanno anticipato quello che sarĂ il futuro del Milan.
A tirare fuori per primo lâinteresse del fondo statunitense RedBird Capital è stata nelle scorse settimane âSky UKâ. In quel momento però Investcorp, lâaltro grande fondo (questo del Bahrain) interessato al Milan, sembrava poter essere comunque ancora in vantaggio malgrado la fine del rapporto di esclusivitĂ nella trattativa.
Ora, da quanto appreso da âIl Sole 24 oreâ, il sorpasso è stato completato. Lâofferta del fondo statunitense è di 1.3 miliardi di euro. Le parti sarebbero a questo punto ormai prossime alla firma per il passaggio di proprietĂ . La cifra iniziale tuttavia può ancora salire nei prossimi anni, fino ad arrivare a 1.8 miliardi. Elliott però non dovrebbe sparire del tutto in quanto dovrebbe restare come investitore con una quota. RedBird, che controlla pure il 10% del Liverpool, dovrebbe stanziare subito 600 milioni di equity mentre il vecchio proprietario potrebbe partecipare con un finanziamento ripagabile in 5 anni. Secondo le indiscrezione raccolte, infatti, lâattuale proprietĂ rimarrebbe in quota nella societĂ ma per il momento mancano conferme dirette.
La cessione del Milan pertanto potrebbe a questo punto concretizzarsi giĂ nelle prossime ore. Un finale di maggio che lascia sognare ad occhi aperti i tifosi rossoneri che ora possono guardare con grande entusiasmo pure alle prossime stagioni.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…