La rissa tra i tifosi dello Spezia e quelli del Napoli ha in qualche modo coinvolto anche i calciatori. Koulibaly, ad esempio, è intervenuto per cercare di sedare gli animi.
Per circa dieci minuti lâultima partita di campionato tra Spezia e Napoli è rimasta sospesa e non per circostanze dipese dai calciatori. Ă avvenuto uno scontro tra le tifoserie, sugli spalti, ed è terminato in campo. Gli animi si erano giĂ accesi prima del fischio dâinizio, quando allâesterno dellâimpianto Picco alcuni sostenitori dello Spezia avevano preso di mira i pullman sui quali viaggiavano i tifosi del Napoli, sistematisi poi nel Settore Ospiti.
Il lancio di bottiglie da una parte allâaltra, ha suscitato la reazione dei tifosi del Napoli. Le provocazioni reciproche hanno scatenato uno scontro, che si è reso evidente anche in campo, e lâarbitro ha sospeso la gara. Alcuni dei coinvolti si sono riversati sul terreno di gioco, generando conseguenze inattese.
I giocatori in campo hanno scelto di intervenire per placare gli animi ed evitare conseguenze maggiori, tra questi Kalidou Koulibaly.
Ad un certo punto, in un clima di mancato controllo totale, câè tra gli altri Koulibaly, il quale si avvicina piĂš di tutti ai tifosi per cercare di separarli e di invitarli a ragionare. Il difensore senegalese però resta quasi coinvolto. Mentre tiene fermo uno dei tifosi per evitare che si scontrasse con gli altri, gli viene opposta resistenza e quasi finisce coinvolto fisicamente. Gli steward invitano poi i calciatori ad allontanarsi, fin quando gli animi finalmente si placano.
Nel post-match anche lâallenatore Luciano Spalletti si è proclamato interdetto per quanto visto in campo, sebbene abbia scelto poi di non dare ancora risalto a una scena da cancellare: âĂ una cosa che spacca il cuore. Lo stadio serve a tutti per divertirsi e passare un bel pomeriggio a tifare. Il modo giusto è quello visto a Bergamo, dove i tifosi hanno festeggiato la squadra anche se uscita dallâEuropa, oppure a Genova, dove i rossoblu sono stati sostenuti nonostante la retrocessioneâ.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…