A breve verrà deciso il futuro di Zlatan Ibrahimovic, ci sono due opzioni sul tavolo: ecco quali sono
Zlatan Ibrahimovic è tornato al Milan due anni e mezzo fa perché voleva vincere lo scudetto. E ci è riuscito, ha rialzato le sorti di una squadra che sembrava persa dopo il 5-0 in casa dell’Atalanta del dicembre 2019. Da quel momento è iniziata una corsa pazzesca alla ricerca del successo in campionato che mancava dal 2011, proprio l’ultimo vinto dal club rossonero. Ora, è tempo di definire il futuro.
Tanti sono i problemi fisici accusati da Ibrahimovic in questa stagione. Il ginocchio ha fatto i capricci, ma nonostante ciò ha segnato otto gol in ventitré partite, tutti molto importanti. E poi in caso di assenza c’era quell’Olivier Giroud che più invecchia, più diventa forte. Il contratto di Ibra scadrà il prossimo 30 giugno e il suo futuro da calciatore è in bilico.
Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, Ibrahimovic ha scelto di operarsi al ginocchio. I suoi problemi di quest’anno non sono legati prettamente a infortuni, ma all’usura del ginocchio e lo svedese vuole capire se sono risolvibili. Lo ha dichiarato più volte: se il fisico glielo permetterà, continuerà a giocare e a fare la differenza. Qualunque sia l’esito finale, Maldini ha già pronto un contratto.
Se Ibrahimovic dovesse continuare a giocare, il Milan gli rinnoverebbe il contratto a 2,5 milioni di euro più premi. Mentre se dovesse appendere gli scarpini al chiodo, per lui è riservato un posto nella dirigenza del club. Un connubio che in ogni caso sembra destinato a proseguire per parecchio tempo.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…