L’Udinese ha una lunga lista per la selezione del nuovo allenatore dopo l’addio di Cioffi degli ultimi giorni
Ottima la stagione dell’Udinese da quando sulla panchina si è seduto Gabriele Cioffi, che ha sostituito l’esonerato Luca Gotti. Per i friulani una grande ripresa dopo una serie di risultati negativi e una salvezza tranquilla raggiunta. Inoltre, da segnalare l’ottimo gioco dell’allenatore che ha esaltato le qualità di Deulofeu e Molina, con Beto spesso rimasto a mezzo servizio. Ma poco importa.
Cioffi ha saputo valorizzare al meglio i giocatori che aveva a disposizione, come lo stesso Becao in difesa. L’Udinese ha ufficializzato l’addio al proprio allenatore proprio negli ultimi giorni, destinato verso altri lidi. Questo pone il club friulano in una posizione abbastanza delicata, ovvero quella di scegliere il prossimo allenatore e niente è deciso, la selezione è apertissima.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, sono stati aggiunti altri due nomi nella lista dell’Udinese per la sostituzione di Cioffi. Si tratta di Fabio Pecchia e Andrea Sottil. Il primo sembra però molto vicino al Parma dopo aver lasciato la Cremonese dopo un campionato vinto. Sottil, invece, è una novità assoluta: allena l’Ascoli e da calciatore ha visto la maglia dell’Udinese.
I primi nomi accostati alla panchina friulana dopo l’addio di Cioffi sono stati Paolo Zanetti e Filippo Inzaghi. Allenatori che hanno fatto bene soprattutto in Serie B e che dopo alcune esperienze sfortunate, potrebbero ripartire da un club virtuoso e voglioso, nuovamente, di salvarsi con tranquillità la prossima stagione.
Una squadra che deve ancora cambiare pelle. Un allenatore nuovo, ma legato a uomini che…
In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…
Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…
I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…
C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…
Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…