%26%238220%3BSi+deve+dimettere%26%238221%3B%3A+Champions%2C+tifosi+furiosi.+UEFA+al+centro+del+caos
serieanewscom
/2022/05/28/liverpool-real-madrid-champions-leguae-disordini-critiche-ceferin-uefa/amp/
Attualità & Social

“Si deve dimettere”: Champions, tifosi furiosi. UEFA al centro del caos

Scritto da
Simone Guadagno

UEFA nel caos più totale dopo i disordini prima e durante Liverpool-Real Madrid, finale di Champions League: i tifosi sono furiosi.

Il primo tempo di Liverpool-Real Madrid, gara valida per la finale di Champions League 2021/2022, sta per concludersi. Primi quarantacinque minuti di spettacolo sul terreno di gioco dello Stade de France di Parigi. Non si può parlare di spettacolo, però, fuori dal terreno di gioco. Il prepartita, infatti, è stato piuttosto movimentato.

Liverpool-Real Madrid (LaPresse)

La gara ha preso il via alle ore 21.36, con oltre mezz’ora di ritardo rispetto a quanto previsto. Il motivo? Noto a tutti, purtroppo. La gara è stata posticipata per ben due volte a causa dei disordini creati dai tifosi del Liverpool. In circa 30mila, infatti, si sono recati a Parigi senza biglietto ed hanno provato a scavalcare i cancelli di ingresso. Le forze dell’ordine sono intervenute con gas lacrimogeno, spray urticante e agenti antisommossa.

Ceferin (LaPresse)

Champions League, UEFA e Ceferin nel caos dopo i disordini a Parigi

Sui social, dopo le immagini trasmesse dai media presenti nella capitale transalpina, è scoppiata la polemica contro Ceferin e la UEFA tutta. La disorganizzazione regna sovrana anche dopo il fischio di inizio e, per fortuna, al momento non si registrano feriti. Nonostante i tanti bambini presenti, la reazione della Polizia è stata considerata troppo dura da parte di numerosi utenti che su ‘Twitter’ hanno espresso tutto il proprio malumore.

Le colpe di quanto accaduto, secondo i tifosi delle due squadre, è da attribuire alla gestione disorganizzata da parte della UEFA, il cui capo è Ceferin. Il presidente della UEFA è finito al centro del caos. Numerosi i tweet nei suoi confronti: così tanti che l’hashtag #CeferinOut è balzato in cima alle tendenze del celebre social network. “In un mondo normale per la disorganizzazione dell’Uefa il suo presidente si dovrebbe dimettere in seduta stante”: scrive un utente.

Articoli recenti

Zaniolo, nuovo ritorno in Serie A: l’opzione bianconera ha però un vincolo preciso

Nicolò Zaniolo può tornare a giocare in Serie A: c'è una opzione davvero clamorosa ed…

14 minuti ago

Milan, che caos: l’infortunio di Leao potrebbe costare 20 milioni

Un problema muscolare accende l’allarme in casa rossonera e apre interrogativi pesanti sul mercato. Tra…

1 ora ago

Messi al Como, arriva una conferma indiretta: “Ci speriamo…”

A volte basta una frase detta con il cuore per riaccendere tutto. C’è chi spera,…

3 ore ago

Infortunio Lukaku, Napoli sul mercato delle punte: perché Vlahovic è la pedina ideale

L'infortunio di Romelu Lukaku potrebbe essere più grave del previsto: gli azzurri tornano sul mercato,…

5 ore ago

Serie A, arriva un top player assoluto? Ha vinto 19 titoli in carriera!

Dopo De Bruyne e Modric, il campionato italiano sarebbe pronto ad accogliere un altro super…

14 ore ago

Roma, Gasperini è scatenato: il tecnico sta patendo una differenza enorme

Gian Piero Gasperini non è contento della situazione in casa giallorossa: il tecnico è una…

17 ore ago