Colpo di scena dellâEcuador in vista dei Mondiali di Qatar 2022, la decisione ora è ufficiale
Si è parlato tanto del caso che riguarda lâEcuador, qualificato ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. La Nazionale è al centro di una disputa con la prima squadra eliminata dal girone di qualificazione, ovvero il Cile. Il motivo è Byron Castillo, uno di quelli che è punto fisso dellâEcuador. E la disputa ha generato una sorta di scandalo, questo perchĂŠ il giocatore, secondo la Federazione Cilena, è nato in Colombia.
Non solo, anche la data di nascita sarebbe diversa. Insomma, da qualche settimana tiene banco in Sudamerica e anche nel resto del mondo la possibilitĂ dellâesclusione dellâEcuador dai prossimi Mondiali. La decisione definitiva verrĂ presa da un Tribunale, anche perchĂŠ si tratta di un atto che, qualora fosse veritiero, sarebbe molto grave.
Ma in Ecuador non fanno una piega, sono convinti della loro buona fede e infatti, è arrivata anche unâufficialitĂ che sa un poâ di colpo di scena. Su Twitter, sono stati diramati i convocati e nellâelenco figura anche Byron Castillo. La Tri disputerĂ gli incontri negli Stati Uniti dâAmerica contro Nigeria, Messico e Capo Verde. Un tour dal New Jersey a Chicago, col giocatore che parteciperĂ alla spedizione e verosimilmente scenderĂ anche in campo.
Questo dimostra come lâEcuador non tema la FIFA e le prossime decisioni, che saranno prese nei prossimi giorni. Gustavo Alfaro, il commissario tecnico, preferisce andare avanti col proprio gruppo anche se questo ha generato diverse polemiche.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…