Ferrari+beffata+a+Montecarlo%3A+Perez+trionfa+su+Sainz%2C+Leclerc+quarto
serieanewscom
/2022/05/29/f1-gran-premio-montecarlo-leclerc-ferrari-perez-verstappen/amp/
Attualità & Social

Ferrari beffata a Montecarlo: Perez trionfa su Sainz, Leclerc quarto

Scritto da
Mario

Tante emozioni in Formula Uno nel Gran Premio di Montecarlo. Ancora una volta Ferrari e Red Bull assolute protagoniste.

Il Gran Premio di Montecarlo è terminato solo da pochi minuti. Tante emozioni con una corsa che è partita con la pioggia, è stata sospesa in più occasioni e che ha visto ancora una volta andare in scena la lotta tra Ferrari e Red Bull e soprattutto i loro principali piloti Charles Leclerc e Max Verstappen.

Ferrari formula Uno (Lapresse)

A sorpresa a trionfare a Monaco non è nessuno dei due, ma è invece il messicano Sergio Perez. L’esperto pilota, sfruttando la strategia e gli errori in casa Ferrari, porta a casa un successo importante quanto inaspettato. Secondo arriva invece Carlos Sainz a cui non riesce il sorpasso nelle fasi finali della corsa. Non è stata completata tutta la corsa visto che sono state superate le due ore di corsa.

Al terzo posto completa il podio Max Verstappen mentre è solo quarto Leclerc, il grande deluso di giornata. Ancora una volta, davanti al pubblico di casa, il pilota monegasco spreca un occasione (suo malgrado) e termina la sfida addirittura dietro il rivale in classifica. 

Leclerc Ferrari (Lapresse)

Ferrari, un errore costa caro a Montecarlo: trionfa la Red Bull di Perez

A metà gara arriva l’episodio che cambia la gara e rischia di stravolgere la stagione in casa Ferrari. Dopo aver richiamato Sainz la Rossa chiama ‘per errore’ anche Leclerc ed il giovane talento ferrarista in pochi giri passa dal primo al quarto posto, dietro appunto al grande rivale Verstappen. Un indecisione dei meccanici e di Sainz costano la vittoria a Leclerc e dopo il ritiro dell’ultima corsa arriva una nuova beffa per Charles.

Il resto della gara vede un grave incidente a Mick Schumacher con l’errore del giovane erede della leggenda tedesca che costa la bandiera rossa. La nuova partenza non comporta nessun cambiamento in classifica con la Red Bull che guadagna punti sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Tanti rimpianti per Leclerc, infuriato al termine della corsa, conclusa con un chiaro “Non ho parole”.

Articoli recenti

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

15 ore ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

1 giorno ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

2 giorni ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

2 giorni ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

3 giorni ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

3 giorni ago