%26%238220%3BEra+espulsione%26%238221%3B%3A+Pisa-Monza+nel+caos%2C+scoppia+la+polemica
serieanewscom
/2022/05/29/playoff-serie-b-pisa-monza-polemica-mancata-espulsione-birindelli/amp/
Serie A

“Era espulsione”: Pisa-Monza nel caos, scoppia la polemica

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Episodio controverso durante la finale dei playoff di Serie B tra Pisa e Monza. I tifosi non ci stanno e parte la polemica sui social.

Tantissime polemiche per un mancato rosso. L’arbitro decide di essere clemente e di limitarsi al cartellino giallo per un fallo di mano abbastanza netto. La reazione dei tifosi è però immediata: un’errore che potrebbe costare tantissimo.

Silvio Berlusconi (LaPresse)

Finale di play-off di Serie B: sul punteggio di 2-1 per il Pisa sul Monza, risultato che manderebbe la gara ai supplementari dopo il risultato speculare dell’andata, l’arbitro della gara, il signor Mariani, a metà primo tempo estrae un giallo al capitano dei toscani Birindelli che scivolando ferma con la mano un’azione offensiva del Monza. Un giallo che, considerando la posizione in cui è stata commessa l’infrazione, secondo alcuni sta abbastanza stretto.

In un match giĂ  di per se teso, che ha visto il Pisa andare avanti di due gol nei primissimi minuti, salvo poi subire il gol del momentaneo supplementare del Monza, la decisione clemente del direttore di gara ha scatenato tantissime polemiche. Oltre ad alzare il livello di tensione in campo tra le due squadre.

Azione di gioco durante la finale playoff di Serie B (LaPresse)

Serie B, l’arbitro grazia il calciatore del Pisa. Esplode la rabbia del Monza

In campo i calciatori del Monza e il tecnico Stroppa hanno abbondantemente espresso la loro insoddisfazione per il giallo. Contemporaneamente sui social è partita la contestazione dei tifosi del Monza, secondo i quali la decisione del direttore di gara è stata totalmente sbagliata.

Anche tifosi neutrali hanno preso le parti della squadra lombarda. Secondo alcuni la rabbia dei tifosi biancorossi sarebbe comprensibile e giustificata. D’altro canto però i tifosi del Pisa fanno notare come anche il gol del Monza potrebbe non essere completamente regolare per un tocco di mano di un giocatore del Monza. Di certo entrambi gli episodi, indipendentemente da come finirà la partita e da chi guadagnerà la promozione, saranno lavoro per i moviolisti.

Articoli recenti

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

2 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la societĂ  che sta preparando…

3 ore ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

5 ore ago

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha giĂ  avanzato le prime pretese:…

7 ore ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

8 ore ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

16 ore ago