Mancini+sorprende+i+tifosi+dell%26%238217%3BItalia%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale
serieanewscom
/2022/05/30/italia-finalissima-argentina-gnonto-convocati-mancini/amp/
Calciomercato

Mancini sorprende i tifosi dell’Italia: adesso è ufficiale

Scritto da
Mario

Tanta attesa per il match di mercoledi tra Italia ed Argentina. Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati ed ha sorpreso tutti. 

Mercoledi sera andrà in scena a Wembley la ‘Finalissima’, match che vedrà opposti i campioni d’Europa dell’Italia e l’Argentina, campione del Sudamerica. La Nazionale di Roberto Mancini avrà l’occasione per riscattare parzialmente la clamorosa eliminazione dagli Europei, avvenuta con la sconfitta avvenuta nel match contro la Macedonia del Nord, nella semifinale dei Playoff.

Mancini Italia (Lapresse)

Per l’occasione il ct azzurro farà affidamento alla ‘vecchia guardia’, i giocatori che poco meno di dodici mesi fa vincevano, tra la sorpresa generale, gli Europei di calcio. Il match contro l’Albiceleste sarà l’occasione anche per Giorgio Chiellini di dare l’addio ufficiale alla Nazionale.

Pochi minuti fa Mancini ha diramato l’elenco dei convocati che parteciperanno a questo match ed in attacco c’è un nome che non è passato inosservato. Mancini ha convocato a sorpresa l’attaccante classe 2003 dello Zurigo Wilfried Gnonto, giovane talento del nostro calcio.

Mancini Italia (Lapresse)

Italia, Mancini convoca Gnonto e sorprende tutti

Una scelta sorprendente e per certi versi inaspettata con Mancini che potrebbe lanciare quindi una novità assoluta nella nazionale azzurra. Gnonto è reduce da un’ottima stagione nel campionato svizzero e con lo Zurigo ha collezionato 36 presenze e 10 reti stagionali.

Gnonto è cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed ha fatto parte di quasi tutte le Nazionali giovanili azzurre. A sorpresa Wilfried decise qualche anno fa di non firmare il contratto con l’Inter e partire dalla Svizzera dove è attualmente impegnato. Ecco l’elenco completo dei convocati del ct azzurro:

Portieri: Cragno, Donnarumma, Gollini Meret (oltre a Sirigu, infortunato).
Difensori: Di Lorenzo, Florenzi, Lazzari; Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini; Emerson, Spinazzola.
Centrocampisti: Barella, Cristante, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pessina, Tonali, Verratti.

Attaccanti: Belotti, Bernardeschi, Gnonto, Insigne, Pellegrini, Politano, Raspadori, Scamacca.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

11 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago