%E2%80%9CSiamo+pronti%E2%80%9D%3A+Italia+ai+Mondiali%2C+Mancini+non+si+arrende
serieanewscom
/2022/06/01/finalissima-italia-argentina-intervista-mancini-rai-futuro-ripescaggio-mondiali-qatar/amp/
Nazionale

“Siamo pronti”: Italia ai Mondiali, Mancini non si arrende

Scritto da
Sabrina Uccello

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato a poche ora dalla Finalissima di Wembley contro l’Argentina.

Appuntamento imperdibile a Wembley questa sera a partire dalle 20.45. Per il calcio mondiale si sfideranno due delle sue principali potenze di due continenti diversi, Italia e Argentina, per un trofeo che CONMEBOL e UEFA hanno nuovamente istituito dopo 30 anni d’assenza. La vincente degli Europei sfiderà il campione d’America nella Coppa dei Campioni, rinominata come Finalissima.

Roberto Mancini, Italia (LaPresse)

Le due Nazionali giungono alla sfida, vivendo due momenti completamente diversi. L’Argentina lo considera un banco di prova verso i Mondiali di Qatar del 2022 e l’opportunità di misurarsi contro una potenza europea, sebbene non nel suo momento migliore.

Per l’Italia sarà la ricerca del riscatto dopo la delusione che ancora fa male di non prendere parte alla kermesse intercontinentale in programma a fine anno. Per Mancini è il giorno della ripartenza, e l’addio di Giorgio Chiellini in tal senso sarà piuttosto simbolico.

Nazionale italiana, Wembley (LaPresse)

Italia, Mancini sul ripescaggio: “Siamo pronti”

Intervenuto ai microfoni di ‘RAI Sport’, il Ct Mancini ha parlato così della gara di questa sera: “È una bella coppa tra due grandi Nazionali, che hanno vinto due trofei. Meritano le 90mila persone che saranno allo stadio e noi cercheremo di onorare il trofeo in palio. La partita è aperta. Loro hanno grandi giocatori e forse il migliore di sempre con Maradona. Noi siamo alla fine di una stagione faticosa, nessuno potrà essere al 100% ma proveremo a vincere il trofeo”.

Il Ct è poi intervenuto sul futuro della sua Italia e sulla suggestione del ripescaggio: “Programmeremo il tutto in vista dei prossimi Europei e Mondiali. È la fine di un ciclo, ma non per tutti. Ci saranno degli inserimenti di ragazzi più giovani. Ho letto qualcosa sul ripescaggio e in qualche caso è successo come alla Danimarca agli Europei. Se dovesse accadere, noi siamo pronti”.

Articoli recenti

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

2 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

4 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

5 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

7 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

9 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

10 ore ago