Italia-Argentina, il primo tempo finisce nel caos. I tifosi sono furiosi sui social network e hanno già individuato il colpevole di stasera.
Da pochi istanti si è concluso il primo tempo di Italia-Argentina, gara valida per la Finalissima 2022 che mette in palio il trofeo della Coppa dei Campioni CONMEBOL – UEFA. La Nazionale italiana di Roberto Mancini ha l’occasione per riscattarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.
I primi quarantacinque minuti di gioco, però, vedono gli azzurri sotto di due gol giunto dai piedi di Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter ha portato avanti i suoi dopo aver sfruttato un assist di Leo Messi. Nel finale di primo tempo, poi, anche Angel Di Maria ha fatto impazzire i tifosi presenti a Wembley.
Il CT Mancini deve fare i conti anche con numerose assenze. Il reparto offensivo, soprattutto, è falcidiato dagli indisponibili. Zaniolo, Kean, Insigne ed Immobile, infatti, sono rimasti fuori dalla super gara a causa di problemi fisici. Per questo motivo Mancini ha dovuto affidare la manovra offensiva a Belotti, Raspadori e Bernardeschi che, tra le altre cose, indossa la maglia numero 10.
Proprio l’attaccante oramai ex Juventus è finito al centro del caos. I tifosi, al termine dei primi quarantacinque minuti del match, hanno puntato il dito contro la sua prestazione. Nel primo tempo, secondo numerosissimi tweet che hanno mandato l’hashtag #Bernardeschi in tendenza, la sua prestazione non sarebbe stata affatto convincente. A non aiutarlo, inoltre, proprio il pesante numero che porta dietro le spalle. Numerosi, infatti, sono stati i paragoni tra Leo Messi, numero 10 dell’Argentina, e Federico Bernardeschi, 10 degli azzurri: “La sottile linea fra il numero 10 dell’Italia e quello dell’Argentina”, scrive l’utente Luca.
La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…