Parole destinate a generare grandissime polemiche quelle che il calciatore del Barcellona ha rilasciato durante la conferenza con la nazionale
Il fine stagione è inevitabilmente tempo di bilanci e previsioni. Sono i molti i calciatori che, sfruttando anche la possibilità di poter parlare dal ritiro delle loro nazionali durante questo periodo di Nations League, hanno dato un loro parere sulla stagione e sulle prospettive dei loro club.
Spesso tali dichiarazioni sono positive, altre volte invece il microfono concesso dalla stampa durante questo periodo, unito al fatto di poter parlare più ‘liberamente’ rispetto alle conferenze con i club, portano i calciatori ad esternare il loro pensiero in maniera decisamente diretta. Generando inevitabilmente polemiche.
E’ ad esempio il caso del centrocampista spagnolo del Barcellona Sergio Busquets che, approfittando della conferenza stampa con le Furie Rosse, ha voluto chiarire il suo pensiero circa la nuova politica sul tetto ingaggi del suo club. La dirigenza ha infatti deciso un corposo taglio al monte ingaggi per far fronte alle difficoltà finanziarie e poter operare con più forza sul mercato.
“Avrei preferito che certe cose venissero dette da vicino, non che lo si scopra dai media.” ha dichiarato il calciatore in conferenza stampa. “Ad oggi non ci è ancora stato proposto nulla, ma sarebbe bello che me lo dicessero in faccia. Non è una questione di si o no, io sono anche pronto ad aiutare e non solo dal punto di vista finanziario. E’ sempre stato così e lo è anche adesso.”
“Non ci sto pensando in questo momento.” le parole di Sergio Busquets su di un eventuale rinnovo. “Per il momento sono concentrato con la nazionale, per queste ultime partite della stagione. Poi dopo andrò in vacanza e vedremo se mi contatterà qualcuno per parlare di queste cose.”
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…