Prima esperienza in Serie A per il nuovo allenatore scelto dalla compagine per affrontare la prossima impegnativa avventura
Poco più di due mesi all’inizio della nuova Serie A. Complice il Mondiale in Qatar e la sospensione che colpirà la competizione domestica tra novembre e dicembre, quest’anno il campionato italiano comincerà prima di Ferragosto. La corsa verso lo scudetto riprenderà il 13 agosto e terminerà il 4 giugno 2023. Una stagione lunghissima e che si preannuncia interessante.
Intanto, una delle neopromosse ha piazzato il tassello mancante. La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ora è stata raggiunta pure l’ufficialità. La mossa della Cremonese è stata dettata dall’addio di Fabio Pecchia. Il tecnico protagonista della promozione ha abbandonato il club grigiorosso e si è accasato al Parma, con cui ha firmato un accordo fino al 2024.
Dopo la sbornia per la promozione in Serie A, la Cremonese è tornata al lavoro e in questi minuti ha ufficializzato il nuovo allenatore, Massimiliano Alvini. Il tecnico, nato a Fucecchio il 20 aprile 1970, nella stagione ormai giunta al termine ha guidato il Perugia con cui ha raggiunto i playoff.
Nel corso della sua carriera, cominciata nel 2020, ha guidato inizialmente Signa e Quarrata. Poi si è trasferito al Tuttocuoio con cui, in sette anni, ha compiuto la scalata dalla Promozione alla Prima Divisione, ora Serie C. Con i toscani ha inoltre vinto la Coppa Italia Dilettanti. Dopodiché ha allenato Pistoiese, Albinoleffe e Reggiana. Con questi ultimi ha conquistato la promozione in Serie B nella stagione 2019-2020. Con gli emiliani è poi retrocesso l’anno successivo.
Nel video pubblicato sul proprio sito ufficiale dalla società lombarda, Massimiliano Alvini è stato immortalato nei suoi primi passi all’interno del centro sportivo Arvedi: “Un saluto a tutti i cuori grigiorossi. Forza Cremo”, ha detto il tecnico tenendo tra le mani una sciarpa della Cremonese. Per lui comincia ora la prima esperienza in Serie A dopo una lunga scalata.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…