Inghilterra-Italia%2C+pessima+notizia+per+gli+azzurri%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+gela+Mancini
serieanewscom
/2022/06/09/inghilterra-italia-nations-league-mancini-biraghi-infortunio-dimarco/amp/
Nazionale

Inghilterra-Italia, pessima notizia per gli azzurri: l’ufficialità gela Mancini

Scritto da
Danilo Perri

Una brutta notizia per Roberto Mancini a due giorni dalla rivincita dell’Europeo contro l’Inghilterra, in Nations League

L’Italia di Roberto Mancini, sabato prossimo, affronta una sfida importante, quantomeno sotto il punto di vista simbolico considerato l’avversario. Gli azzurri, dopo il pareggio con la Germania e la vittoria di misura contro l’Ungheria, sfida l’Inghilterra contro cui poco meno di un anno fa è giunta la vittoria dell’Europeo nella finale di Wembley.

 

Mancini (LaPresse)

Sarà una formazione molto differente rispetto a quella circostanza. Roberto Mancini, a poche ore dal difficile incontro contro i ‘Tre Leoni’, si ritrova a fronteggiare un’insidia in più. Un calciatore è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. Una defezione che complica i piani del ct in una posizione del campo.

Biraghi (LaPresse)

Italia, out Biraghi: emergenza a sinistra, con l’Inghilterra toccherà a Federico Dimarco

Cristiano Biraghi non sarà disponibile nel match contro l’Inghilterra di sabato sera. Il terzino sinistro della Fiorentina ha lasciato il ritiro di Coverciano a causa di un infortunio per cui non ci sarà nel prossimo impegno di Nations League.


Per Roberto Mancini un’insidia ulteriore in una zona precisa del campo. Il ct di Jesi nel ruolo di terzino sinistro aveva già denunciato una grave assenza negli scorsi giorni, considerato anche il forfait di Emerson Palmieri. Il laterale aveva già lasciato il gruppo dopo la Finalissima contro l’Argentina, dopo la quale sono andati via pure Bernardeschi, Insigne, Jorginho, Zaccagni, Sirigu, Verratti, Chiellini e Lazzari.

L’assenza contemporanea di Emerson Palmieri e Biraghi dovrebbe concedere il posto di titolare al mancino dell’Inter Federico Dimarco. Il calciatore è l’unico terzino sinistro di ruolo rimasto in possesso di Mancini dopo le defezioni degli altri due.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

11 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago