Inghilterra-Italia%2C+pessima+notizia+per+gli+azzurri%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+gela+Mancini
serieanewscom
/2022/06/09/inghilterra-italia-nations-league-mancini-biraghi-infortunio-dimarco/amp/
Nazionale

Inghilterra-Italia, pessima notizia per gli azzurri: l’ufficialità gela Mancini

Scritto da
Danilo Perri

Una brutta notizia per Roberto Mancini a due giorni dalla rivincita dell’Europeo contro l’Inghilterra, in Nations League

L’Italia di Roberto Mancini, sabato prossimo, affronta una sfida importante, quantomeno sotto il punto di vista simbolico considerato l’avversario. Gli azzurri, dopo il pareggio con la Germania e la vittoria di misura contro l’Ungheria, sfida l’Inghilterra contro cui poco meno di un anno fa è giunta la vittoria dell’Europeo nella finale di Wembley.

 

Mancini (LaPresse)

Sarà una formazione molto differente rispetto a quella circostanza. Roberto Mancini, a poche ore dal difficile incontro contro i ‘Tre Leoni’, si ritrova a fronteggiare un’insidia in più. Un calciatore è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. Una defezione che complica i piani del ct in una posizione del campo.

Biraghi (LaPresse)

Italia, out Biraghi: emergenza a sinistra, con l’Inghilterra toccherà a Federico Dimarco

Cristiano Biraghi non sarà disponibile nel match contro l’Inghilterra di sabato sera. Il terzino sinistro della Fiorentina ha lasciato il ritiro di Coverciano a causa di un infortunio per cui non ci sarà nel prossimo impegno di Nations League.


Per Roberto Mancini un’insidia ulteriore in una zona precisa del campo. Il ct di Jesi nel ruolo di terzino sinistro aveva già denunciato una grave assenza negli scorsi giorni, considerato anche il forfait di Emerson Palmieri. Il laterale aveva già lasciato il gruppo dopo la Finalissima contro l’Argentina, dopo la quale sono andati via pure Bernardeschi, Insigne, Jorginho, Zaccagni, Sirigu, Verratti, Chiellini e Lazzari.

L’assenza contemporanea di Emerson Palmieri e Biraghi dovrebbe concedere il posto di titolare al mancino dell’Inter Federico Dimarco. Il calciatore è l’unico terzino sinistro di ruolo rimasto in possesso di Mancini dopo le defezioni degli altri due.

Articoli recenti

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

46 minuti ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

3 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

4 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

6 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

8 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

9 ore ago