La speranza di Roberto Mancini è che il ‘predestinato’ si affermi sempre di più con la maglia dell’Italia: ecco il verdetto
A parte quella con l’Argentina nella Finalissima, l’Italia ha disputato ottime partite nelle ultime settimane. Contro l’Inghilterra è arrivato uno 0-0, anche se il risultato giusto sarebbe stata la vittoria per gli azzurri. Roberto Mancini ha avviato un nuovo corso in vista della preparazione per Euro 2024 e soprattutto per i Mondiali 2026, dove l’Italia dovrà per forza di cose qualificarsi dopo due assenze consecutive.
A scendere in campo è stato anche Federico Gatti, di proprietà della Juventus che lo ha acquistato dal Frosinone per otto milioni di euro. Il difensore centrale ha esordito con la maglia azzurra ancor prima di scendere in campo in Serie A: un grande attestato di stima da parte di Mancini, che nutre grandi speranze in quello che potrebbe essere un predestinato.
Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, ha parlato ai microfoni di QSVS di Federico Gatti: “Per me diventerà meglio di Chiellini”. Una frase che lascia indubbiamente senza parole tifosi e addetti ai lavori. Gatti si sta dimostrando un ottimo elemento con ampi margini di crescita e l’esperienza alla Juventus non potrà che aiutarlo, soprattutto per accumulare minutaggio in partite di altissimo livello.
Però Chiellini ha vinto un Europeo da capitano ed è stato una colonna portante dell’Italia per tantissimi anni. Un paragone in questo momento appare molto azzardato per un giovane calciatore che, di certo, ha tutte le carte in regola per imporsi.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…