Dopo la debacle della sua Italia contro la Germania, la permanenza di Mancini sulla panchina della Nazionale potrebbe essere a rischio.
La stagione dell’Italia di Roberto Mancini, terminata con la cocente sconfitta di ieri sera contro la Germania di Flick, può ritenersi sicuramente fallimentare. Gli azzurri, infatti, sono letteralmente crollati dopo la vittoria dell’Europeo dell’anno scorso, riuscendo anche a non qualificarsi alla prossima edizione dei Mondiali in Qatar.
Un piccolo segnale di speranza, però, era arrivato dalle prestazioni nelle prime tre gare di Nations League. L’Italia, infatti, aveva ottenuto due ottimi pareggi contro Germania ed Inghilterra ed aveva vinto contro l’Ungheria del ct italiano Rossi, ma poi il tracollo nel match di ritorno contro i tedeschi ha fatto ripiombare nel baratro tutto il nostro movimento.
La debacle di ieri sera è certamente anche figlia dei tantissimi cambiamenti che sta attuando Roberto Mancini. Il CT ha utilizzato queste prime quattro gare del gruppo 3 della Lega A di Nations League per rivoluzionare radicalmente il team azzurro, tuttavia qualche ‘riflessione’ va fatta.
La permanenza di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale, infatti, è probabile, ma non più così certa. A confermare queste indiscrezioni sono ‘le principali agenzie di scommesse’, che hanno dato un importante indizio su un possibile cambio alla guida dell’Italia. La quota sulla conferma di Mancini, infatti, è ancora bassa (1,20), ma il vero ‘problema’ per il CT sono quelle che riguardano i suoi eventuali sostituti.
Il primo nome sulla lista dei scommettitori, di fatto, è quello di Fabio Cannavaro. L’avvicendamento tra Mancini e l’ex capitano dell’Italia campione del Mondo nel 2006 è dato a 6.00. Al secondo di questa speciale ‘graduatoria’ c’è Roberto De Zerbi, dato a 12. Dopo l’ex tecnico del Sassuolo, ci sono Gasperini e Sarri quotati a 16 mentre l’ipotesi Claudio Ranieri è a 33 volte la posta.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…