“La fine di un’era”: Italia umiliata in Germania, Mancini è nei guai

L’Italia umiliata dalla Germania in Nations League: il CT Roberto Mancini finisce nei guai, si scatena la rabbia dei tifosi della Nazionale.

Una brutta figura, senza se e senza ma. Cinque gol sono pesantissimi da digerire, contro una Germania questa sera padrona indiscussa del campo. L’Italia di Mancini ne esce con le ossa rotta dall’ultimo appuntamento della Nations League, nonostante i molti debuttanti e le annunciate assenze.

Mancini in conferenza
Mancini (LaPresse)

Nella bruttissima figura di Gladbach, gli azzurri ci lasciano la faccia, oltre i punti. La goleada e gli olé del pubblico tedesco sono stati uno smacco alla Nazionale campione d’Europa in carica.

Una formazione lontanissima parente di quella che, poco meno di un anno fa, regalava un sogno ad un’intera nazione. E che si laureava vincitrice nell’incredibile ed eroica cornice di Wembley.

Mancini in primo piano
Mancini (LaPresse)

Italia, che figuraccia in Germania: sui social impazza il #ManciniOut

Adesso, però, il credito appare terminato. Dopo la brutta eliminazione dal Mondiale e la brutta figura con la Germania, i tifosi insorgono. E sui social impazza l’hastag ‘ManciniOut’. Un grido disperato dei supporters azzurri e dagli addetti ai lavori, arrabbiati e sdegnati dall’approccio mostrato dal CT Mancini per questa Nations League.

“Va anche detto che Mancini ha interpretato la Nations League come il torneo dei bar. Dentro tutti, allegramente, per vedere l’effetto che fa. Poi, inevitabilmente, arriva una figuraccia epocale. Tanto epocale quanto prevedibile. Che vergogna”, così il direttore di TeleLombardia, Fabio Ravezzani, scrive causticamente sui social.

Poi, c’è addirittura chi non ha dubbi: “Questa sera l’Italia di Mancini è arrivata alla fine di un’era”. Insomma, in barba a chi in questo Mancio-bis vede una nuova rinascita della Nazionale azzurra. Di certo, resta la rabbia e l’amarezza del tifo italiano, ferito gravemente dalla magra figura in terra tedesca.