Superlega%2C+non+%C3%A8+finita%3A+l%E2%80%99annuncio+del+presidente+spiazza+tutti
serieanewscom
/2022/06/16/real-madrid-perez-superlega-champions-ancelotti-mbappe-psg-city/amp/
Calcio Internazionale

Superlega, non è finita: l’annuncio del presidente spiazza tutti

Scritto da
Danilo Perri

L’ultimo annuncio del presidente tiene ancora aperta la possibilità della nascita della tanto temuta Superlega

La crociata per la costituzione della Superlega non è ancora arrivata al punto finale. La possibilità di vedere una competizione alternativa all’Uefa non è tramontata assolutamente. E a ribadirlo è intervenuto uno dei presidenti maggiormente invischiati nella realizzazione della nuova manifestazione.

Agnelli e Perez (LaPresse)

Nella serata di ieri, infatti, il massimo dirigente del Real Madrid Florentino Perez è intervenuto a ‘El Chiringuito’ parlando di diversi temi. Tra questi, pure quello della Superlega.Il presidente dei ‘blancos’ ha raccontato le ultime in merito alla manifestazione progettata un anno fa da alcuni club.

Ceferin (Ansa Foto)

Real Madrid, Perez sulla Superlega: “Crediamo di aver diritto ad organizzare gare tra di noi”

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato della Champions conquistata da Ancelotti contro il Liverpool: “Ce la ricorderemo per tutta la vita”. Non si vince sempre ma negli ultimi anni lo abbiamo fatto molto. Dagli ottavi in poi abbiamo giocato tre partite magiche al Bernabeu. Come dice Ancelotti, i giocatori sono anche tifosi della squadra e questo in campo si vede. Personalmente ci ho sempre creduto”.

Ha poi parlato pure della Superlega: “Ci sarà presto un’udienza al Tribunale del Lussemburgo, pensiamo di avere il diritto di organizzare gare tra di noi. Non ho mai temuto per il Real Madrid escluso dalla Champions League”.

Nelle scorse ore, la Liga ha denunciato PSG e Manchester City all’Uefa per la possibile violazione del Fair Play Finanziario: “La questione dei club di stato deve essere risolta, non ci sono nemici. Siamo tutti amici”.

Infine, sul mancato arrivo di Mbappé: “Non penso mi abbia tradito. Ci ha trasmesso il suo sogno di giocare nel Real Madrid ma tutto si è bloccato a causa delle pressioni politiche ed economiche che ha ricevuto. Abbiamo notato il suo cambiamento. Come diceva Di Stefano però nessuno è più grande del club. Provo comunque ancora affetto per Mbappé”.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

3 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

3 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

4 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago