Esiste ancora grande trambusto in merito alla posizione di una delle qualificate ai prossimi Mondiali in Qatar: la FIFA trema
Il Mondiale giĂ bussa alle porte ma la FIFA continua ad essere scossa da un caso che crea inquietudine e imbarazzo. Lâorganismo presieduto da Gianni Infantino deve risolvere una patata bollente poichĂŠ vi è ancora una nazionale che chiede di essere ammessa alla prossima Coppa del Mondo, in programma in Qatar tra novembre e dicembre.
Il Cile non si dĂ per vinto. âLa Rojaâ confida ancora di poter strappare un posto per la competizione ma attende un documento imprescindibile per far valere le proprie ragioni in merito al caso Byron Castillo, difensore dellâEcuador nato in Colombia.
Lo scorso 10 giugno, la Commissione Disciplinare della FIFA ha rigettato la denuncia presentata dalla ANFP, la Federcalcio cilena, in merito al caso della posizione del difensore dellâEcuador Byron Castillo, secondo il quale mediante il reperimento di alcuni documenti sarebbe invece nato in Colombia.
A due settimane dalla decisione della FIFA, in Cile attendono ancora le motivazioni che hanno portato alla decisione. La ANFP, infatti, è intenzionata a leggerle per poi presentare nuovamente ricorso.
Per questo motivo, come ha informato âEl Mercurioâ e come ha ora ribadito â24 horasâ, nella federazione calcistica cilena esiste un poâ di inquietudine in merito a questo episodio. âQuando avremo nelle nostre mani i dettagli della decisione, sapremo come procedere. Siamo sicuri di quello che stiamo facendo, sappiamo che Byron Castillo è nato a Tumaco, in Colombiaâ, ha ribadito con sicurezza lâavvocato del Cile Eduardo Carlezzo.
Naturalmente, senza leggere le motivazioni non si può procedere a una nuova âoffensivaâ, questa volta al TAS (come giĂ preannunciato subito dopo la decisione della Commissione Disciplinare della FIFA), per tentare di prendere il posto dellâEcuador. Questo complica e non poco le speranze della âRojaâ di ottenere un pass per il prossimo Mondiale.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…