Calciomercato+Monza%2C+colpaccio+di+Galliani%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale
serieanewscom
/2022/06/27/calciomercato-monza-galliani-acquisto-cragno-cagliari-prestito-riscatto/amp/
Calciomercato

Calciomercato Monza, colpaccio di Galliani: adesso è ufficiale

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Colpaccio del Monza di Galliani e Berlusconi. Firme apposte sui contratti e comunicato, l’ingaggio del calciatore è ufficiale.

Sebbene lo stesso Galliani abbia ammesso che la Serie A di adesso è lontana anni luce dalla Serie A del suo Milan, l’operato che l’esperto dirigente si appresta a fare a Monza, dove ha ricreato il sodalizio con Silvio Berlusconi, desta tantissima curiosità.

Galliani e Berlusconi (LaPresse)

Per la prima volta in Serie A dei lombardi, freschi neopromossi dopo la vittoriosa cavalcata nel play-off di Serie B, ci sono grandi ambizioni sul mercato. Di certo Berlusconi non vorrà fare la figura delle cenerentola e per questo ha affidato a Galliani un budget di tutto rispetto per costruire una squadra in grado di centrare la salvezza e, perché no, regalare soddisfazioni ai tifosi.

L’idea di mercato di Galliani è quella di costruire una rosa che possa essere un mix di giocatori giovani, ma anche di atleti di categoria. In quest’ottica è da leggere l’ingaggio di Andrea Ranocchia, esperto difensore ex Inter, ma anche quello, appena comunicato di Alessio Cragno.

Alessio Cragno (LaPresse)

Monza, ufficiale il colpo Cragno dal Cagliari

Come comunicato attraverso i propri canali ufficiali, il Monza ha appena ingaggiato Alessio Cragno. Il portiere sarà quindi a disposizione di mister Stroppa fin dai primi giorni di ritiro. Un ottimo colpo per il Monza che preleva l’estremo difensore dall’appena retrocesso Cagliari con la formula del prestito. Previsto un obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Cragno questa stagione, nonostante la clamorosa retrocessione, si è dimostrato uno dei giocatori migliori del Cagliari. Per ingaggiarlo il Monza ha dovuto battere una folta concorrenza, riuscendo a trovare in tempi ance relativamente brevi l’accordo con i sardi. Il portiere, cresciuto nelle giovanili del Brescia, lascia, almeno per il momento, il Cagliari dopo cinque stagioni in cui ha vestito i guantoni da titolare nei rossoblù.

Articoli recenti

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

29 minuti ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

2 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

3 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

11 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

15 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

15 ore ago