Il mercato del Torino è pronto a entrare nel vivo dopo l’addio ormai certo a Belotti. Il centravanti lascerà i granata a parametro zero dopo il messaggio d’addio del club nei confronti dell’ormai ex capitano: occhio al nuovo sostituto
L’addio di Belotti spingerà il Torino a trovare un’immediata soluzione per il ruolo di nuovo centravanti. Sfumato Pinamonti, ormai pronto a dire sì alla corte dell’Atalanta, nelle ultime ore starebbero trovando conferme le voci sul possibile accostamento con Simeone del Verona.
Il centravanti argentino, di fatto, piace parecchio a Juric, il quale lo avrebbe individuato come attaccante ideale per sostituire Belotti, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista del carisma, temperamento e spirito di sacrificio. Il Cholito ha una valutazione di circa 15 milioni di euro, e sulle sue tracce ci sarebbe diversi club di Serie A e Liga.
Il Torino si guarderà intorno per valutare la giusta strategia. Non solo Simeone, nelle ultime ore starebbe avanzando anche il nome di Caputo, anche se l’attaccante della Sampdoria difficilmente lascerà i blucerchiati. Sull’ex Empoli e Sassuolo resta vigile anche la Lazio.
Sfumato definitivamente Mandragora, il centrocampista ha accettato l’offerta della Fiorentina, il Torino dovrà puntare l’indice anche su un nuovo centrocampista. Nessuna conferma sul nome di Pulgar, stesso discorso per quel che riguarda Rog. Il sogno è Torreira dell’Arsenal, ma l’ex Fiorentina ha una valutazione di circa 18 milioni.
In chiave cessioni, dopo l’addio di Belotti, il Torino dovrà fare i conti anche con la cessione certa di Bremer. Il difensore brasiliano piace all’Inter. Accordo ormai a un passo, ma attenzione anche al forte inserimento della Juventus, pronta a piombare sul difensore del Torino in caso di cessione di De Ligt.
L'articolo celebra la vita e la carriera di Jean-Louis Gasset, l'allenatore di calcio francese noto…
Rafa Leao, il numero 10 del Milan, è un elemento chiave nel sistema di gioco…
La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…