Il Borussia Dortmund piomba su Giovanni Simeone, obiettivo del Napoli. I tedeschi devono chiudere in fretta un sostituto per Haller.
Il dramma di Sebastien Haller, che resterà lontano dai campi di gioco molti mesi a causa di un tumore maligno ai testicoli, obbliga il Borussia Dortmund a cambiare le sue strategie sul mercato. I tedeschi, in queste ore, hanno infatti riallacciato i contatti per Giovanni Simeone, profilo seguito già nei mesi scorsi e che ora torna prepotentemente d’attualità.
La dirigenza giallonera ha bisogno di una soluzione d’emergenza e ha scelto l’argentino, che tratta da settimane anche col Napoli. L’affare con i partenopei, però, non si è ancora definitivamente sbloccato perché dipende dalla cessione di Andrea Petagna al Monza.
Senza l’uscita dell’italiano, i napoletani (che tenteranno di chiuderla nelle prossime 48 ore) non possono ingaggiare la punta del Verona e, nello stallo, si è inserita l’improvvisa necessità del Borussia Dortmund. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le dirigenze e l’entourage del ‘Cholito’, chiaramente intrigato dal serio interesse del sodalizio di Bundesliga.
I gialloneri hanno fretta e tenteranno di chiudere a breve un’operazione che l’Hellas valuta intorno ai 17 milioni di euro. Cresciuto nel River Plate, Giovanni Simeone è arrivato in Italia nel 2017 quando è stato acquistato dal Genoa. Da allora ha indossato le maglie di Fiorentina e Cagliari, registrando alti e bassi di rendimento, prima dell’esplosione con la maglia del Verona.
Con gli scaligeri, infatti, il Cholito si è scoperto bomber di razza mettendo a segno 17 gol in 35 presenze nella Serie A 2021/2022. Il segnale di una maturazione finalmente avvenuta e che adesso, 27 anni compiuti lo scorso luglio, gli ha schiuso le porte per il definitivo salto di qualità. Se questo avverrà con il Napoli o con il Borussia Dortmund lo scopriremo nei prossimi giorni.
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…
Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…
Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…