Il Borussia Dortmund piomba su Giovanni Simeone, obiettivo del Napoli. I tedeschi devono chiudere in fretta un sostituto per Haller.
Il dramma di Sebastien Haller, che resterĂ lontano dai campi di gioco molti mesi a causa di un tumore maligno ai testicoli, obbliga il Borussia Dortmund a cambiare le sue strategie sul mercato. I tedeschi, in queste ore, hanno infatti riallacciato i contatti per Giovanni Simeone, profilo seguito giĂ nei mesi scorsi e che ora torna prepotentemente dâattualitĂ .
La dirigenza giallonera ha bisogno di una soluzione dâemergenza e ha scelto lâargentino, che tratta da settimane anche col Napoli. Lâaffare con i partenopei, però, non si è ancora definitivamente sbloccato perchĂŠ dipende dalla cessione di Andrea Petagna al Monza.
Senza lâuscita dellâitaliano, i napoletani (che tenteranno di chiuderla nelle prossime 48 ore) non possono ingaggiare la punta del Verona e, nello stallo, si è inserita lâimprovvisa necessitĂ del Borussia Dortmund. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le dirigenze e lâentourage del âCholitoâ, chiaramente intrigato dal serio interesse del sodalizio di Bundesliga.
I gialloneri hanno fretta e tenteranno di chiudere a breve unâoperazione che lâHellas valuta intorno ai 17 milioni di euro. Cresciuto nel River Plate, Giovanni Simeone è arrivato in Italia nel 2017 quando è stato acquistato dal Genoa. Da allora ha indossato le maglie di Fiorentina e Cagliari, registrando alti e bassi di rendimento, prima dellâesplosione con la maglia del Verona.
Con gli scaligeri, infatti, il Cholito si è scoperto bomber di razza mettendo a segno 17 gol in 35 presenze nella Serie A 2021/2022. Il segnale di una maturazione finalmente avvenuta e che adesso, 27 anni compiuti lo scorso luglio, gli ha schiuso le porte per il definitivo salto di qualità . Se questo avverrà con il Napoli o con il Borussia Dortmund lo scopriremo nei prossimi giorni.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…