Napoli bloccato, su Simeone si inserisce il Borussia: i tedeschi hanno fretta

Il Borussia Dortmund piomba su Giovanni Simeone, obiettivo del Napoli. I tedeschi devono chiudere in fretta un sostituto per Haller.

Il dramma di Sebastien Haller, che resterà lontano dai campi di gioco molti mesi a causa di un tumore maligno ai testicoli, obbliga il Borussia Dortmund a cambiare le sue strategie sul mercato. I tedeschi, in queste ore, hanno infatti riallacciato i contatti per Giovanni Simeone, profilo seguito già nei mesi scorsi e che ora torna prepotentemente d’attualità.

Simeone Verona Napoli
Giovanni Simeone, da tempo obiettivo del Napoli (ANSA Foto)

La dirigenza giallonera ha bisogno di una soluzione d’emergenza e ha scelto l’argentino, che tratta da settimane anche col Napoli. L’affare con i partenopei, però, non si è ancora definitivamente sbloccato perché dipende dalla cessione di Andrea Petagna al Monza.

Giovanni Simeone Napoli Verona
Giovanni Simeone con la maglia del Verona (LaPresse)

Napoli, il Borussia Dortmund tenta il sorpasso su Simeone

Senza l’uscita dell’italiano, i napoletani (che tenteranno di chiuderla nelle prossime 48 ore) non possono ingaggiare la punta del Verona e, nello stallo, si è inserita l’improvvisa necessità del Borussia Dortmund. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le dirigenze e l’entourage del ‘Cholito’, chiaramente intrigato dal serio interesse del sodalizio di Bundesliga.

I gialloneri hanno fretta e tenteranno di chiudere a breve un’operazione che l’Hellas valuta intorno ai 17 milioni di euro. Cresciuto nel River Plate, Giovanni Simeone è arrivato in Italia nel 2017 quando è stato acquistato dal Genoa. Da allora ha indossato le maglie di Fiorentina e Cagliari, registrando alti e bassi di rendimento, prima dell’esplosione con la maglia del Verona.

Con gli scaligeri, infatti, il Cholito si è scoperto bomber di razza mettendo a segno 17 gol in 35 presenze nella Serie A 2021/2022. Il segnale di una maturazione finalmente avvenuta e che adesso, 27 anni compiuti lo scorso luglio, gli ha schiuso le porte per il definitivo salto di qualità. Se questo avverrà con il Napoli o con il Borussia Dortmund lo scopriremo nei prossimi giorni.