Giovanni Simeone è ormai un calciatore del Napoli. Annuncio in arrivo nelle prossime ore per la nuova punta di Spalletti
L’avventura napoletana di Giovanni Simeone partirà ufficialmente oggi. È stata un’operazione lunga, a tratti sofferta, ma senz’altro desiderata sia dall’argentino che dal Napoli. Aurelio De Laurentiis ha lavorato in prima persona per portare a casa il quarto cannoniere della Serie A 21/22. Il Cholito ha vissuto la miglior stagione della sua carriera, mettendo a segno 17 reti (senza calciare rigori) e si è guadagnato la realizzazione del suo sogno.
Da quando ha 14 anni, infatti, osserva ogni giorno il logo della Champions League che ha deciso di tatuarsi sull’avanbraccio sinistro. Finalmente potrà giocarla, come ha sempre desiderato. Il Napoli ha deciso di puntare su di lui, ma per chiudere definitivamente l’affare aveva bisogno innanzitutto del trasferimento di Petagna al Monza. Un’attesa che ha messo a rischio l’arrivo all’ombra del Vesuvio del primo argentino dal 2014, quando i partenopei acquistarono Andujar.
Simeone, infatti, nelle ultime due settimane ha ricevuto le telefonate del Borussia Dortmund, che cercava un sostituto per Haller, e anche della Juventus. I bianconeri lavorano dall’inizio del mercato per il vice-Vlahovic e, durante lo stallo degli ultimi giorni, hanno tentato di inserirsi nella corsa al Cholito.
De Laurentiis, con un’operazione da 15 milioni complessivi, ha scongiurato il pericolo con una decisa accelerata che ha garantito a Spalletti un’alternativa di ottimo livello per Osimhen. Il mister, che ieri ha accolto l’argentino con entusiasmo, lo vorrebbe a disposizione già per la gara di domani che, ironia del destino, si giocherà proprio al Bentegodi contro il Verona. L’affare sarà ufficiale nelle prossime ore.
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…