%26%238220%3BFaremo+causa%2C+intervenga+Agcom%21%26%238221%3B%3A+caos+Dazn%2C+attacco+durissimo
serieanewscom
/2022/08/16/dazn-codacons-rienzi-denuncia-agcom-salvini-pd-vezzali/amp/
Serie A

“Faremo causa, intervenga Agcom!”: caos Dazn, attacco durissimo

Scritto da
Filippo Partenzi

Dazn resta al centro delle polemiche dopo i recenti disservizi. Oggi la piattaforma di streaming ha subito un altro pesante attacco.

Il debutto è stato da horror. Poi, nella giornata di ieri, le cose sono progressivamente migliorate al punto che durante la partita che ha visto protagoniste la Juventus ed il Sassuolo non sono emerse particolari criticità. Eppure per Dazn, nonostante le scuse e la decisione di concedere degli indennizzi ai propri abbonati, il momento continua ad essere quanto mai complicato.

microfono Dazn (LaPresse)

A cavalcare le polemiche, insieme agli spettatori, era stato inizialmente il mondo della politica. Matteo Salvini, senza usare giri di parole, aveva utilizzato termini poco lusinghieri per descrivere l’operato della piattaforma streaming (“fa schifo”) mentre il PD ha inviato un’apposita lettera all’Agcom e alla Lega Calcio chiedendogli di intervenire quanto prima.

A breve, poi, andrà in scena il tavolo tecnico annunciato dal sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali che avrà il compito di fare il punto della situazione. Sulla questione poi, nel corso della trasmissione ‘Punto Nuovo Sport Show’, è intervenuto il presidente del Codacons Carlo Rienzi secondo il quale sarebbe opportuno revocare a Dazn i diritti per la trasmissione delle gare ed assegnarli ad un altro soggetto.

microfono Dazn (LaPresse)

Dazn finisce nel mirino del Codacons: chiesta la revoca dei diritti

Rienzi ha poi annunciato l’intenzione di presentare una denuncia per interruzione di servizio pubblico e truffa. “Dazn in down? Certe cose non cambiano mai… ha fornito un link sostitutivo ancor più complicato da seguire. Questi non si rendono conto che incassano miliardi in tutto il mondo e quando le cose non funzionano chiedono solo scusa, mentre tengono i soldi in tasca”. 

Da qui la decisione di adire alle vie legali. “L’utente viene concepito come carne da macello, mentre impazzisce da due anni a questa parte”. Nel mirino del Codacons è finita pure la Lega. “Da due anni sanno come funziona e continuano a dare fiducia a Dazn. Noi faremo causa anche alla Lega Calcio, sia chiaro”.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago