Infortunio+sgraziato%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+non+andr%C3%A0+ai+Mondiali
serieanewscom
/2022/08/18/siviglia-jesus-corona-messico-mondiali-qatar-2022-argentina-polonia/amp/
Serie A

Infortunio sgraziato, è ufficiale: non andrà ai Mondiali

Scritto da
Nico Bastone

Colpo durissimo per la squadra che non avrà a disposizione uno dei suoi big che salterà anche i Mondiali

I Mondiali inizieranno tra pochi mesi e i giocatori dovranno interrompere la loro stagione e partecipare per un mese in Qatar in una delle competizioni più assurde di sempre. L’Italia non ci sarà, certo, ma il fascino della Coppa più importante del mondo resta, anche senza gli azzurri. Gli infortuni nel corso della stagione possono quindi condizionare le selezioni che vi parteciperanno: ha tremato infatti la Francia dopo quello avvenuto a Pogba. Mentre è di poco fa la notizia di un grave infortunio per Jesus Corona.

Infantino (LaPresse)

Jesus Corona è un elemento fondamentale del Messico, che ai prossimi Mondiali sfiderà l’Argentina, l’Arabia Saudita e la Polonia. L’attaccamento dei tifosi messicani alla propria nazionale è fortissimo e perdere uno dei propri beniamini è un duro colpo. Lo è anche per il Siviglia, che ha reso note le condizioni del giocatore sul proprio sito ufficiale.

Corona (LaPresse)

Mondiali, grave infortunio per il Tecatito Corona

Il Siviglia, sul proprio sito ufficiale, ha reso noto che Corona si è infortunato durante l’allenamento di oggi: “Il Tecatito Corona ha subito un grave infortunio in allenamento e stando agli esami effettuati si tratta della rottura del perone e del legamento deltoide della caviglia sinistra. Oggi sarà operato dal dottor Najarro. Il recupero è previsto in quattro o cinque mesi”. Un infortunio sgraziato: l’esterno offensivo non ha subito alcun colpo, si è fatto male da solo.

Il Siviglia disputerà anche la Champions League, ma dovrà fare a meno di Corona che salterà la prima parte di stagione. Il messicano, date alla mano, dovrà saltare anche i Mondiali con la selezione del Tata Martino.

 

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

2 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

5 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

6 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

8 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

10 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

12 ore ago