Serie+A%2C+la+cronaca+di+Empoli-Fiorentina+0-0
serieanewscom
/2022/08/21/diretta-empoli-fiorentina-serie-a-italiano-zanetti/amp/
Empoli

Serie A, la cronaca di Empoli-Fiorentina 0-0

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Derby toscano alle 18:30. La seconda giornata del campionato di Serie A 2022/23 vedrà disputarsi Empoli-Fiorentina.

Tutto pronto per il derby toscano tra Empoli e Fiorentina, gara valida per il secondo turno di campionato della Serie A 2022/23. Da un lato i padroni di casa sono reduci dal ko contro lo Spezia all’esordio. Dall’altro lato invece la Viola è reduce dalla vittoria contro la Cremonese.

Vincenzo Italiano (LaPresse)

Un match che quindi si preannuncia molto combattuto e nel quale certamente entrambe le squadre vorranno accaparrarsi i tre punti in palio. L’Empoli certamente vorrà sfruttare il fattore campo per iniziare a mettere fieno in cascina, la Fiorentina dal canto suo vuole proseguire la striscia di vittorie e restare a punteggio pieno.

Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni del match:

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers. All.: Zanetti.  A disposizione: Perisan, Fantoni, Ismajli, Cacace, Crociata, Ekong, Grassi, Haas, Fazzini, Degli Innocenti, Baldanzi, Destro, Cambiaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Benassi, Mandragora, Duncan; Kouamé, Jovic, Saponara. All.: Italiano. A disposizione: P. Terracciano, Venuti, Terzic, Ranieri, Nastasic, Amrabat, Bianco, Bonaventura, Maleh, Ikoné, Sottil, Gonzalez, Cabral, Cerofolini.

Articoli recenti

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

14 ore ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

6 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

1 settimana ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

2 settimane ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

3 settimane ago