Al termine di Sampdoria-Juventus, le dichiarazioni di Max Allegri sembrano un suggerimento che può mettere il calciatore sul mercato, in questi ultimi giorni.
Nonostante possa generare malumori e distrazioni, la finestra di calciomercato ancora aperta a campionato iniziato può rivelarsi utile. Il posizionamento tattico e le capacità di un giocatore possono scoprirsi per una squadra soltanto quando già cominciano le varie competizioni e si compiono scelte. Ciò significa che ciascun allenatore potrebbe cambiare idea sull’utilità di uno dei suoi e mandarlo inevitabilmente sul mercato.
Verosimilmente è quanto sta verificandosi con il 25enne Denis Zakaria. Arrivato appena a gennaio scorso in bianconero, il centrocampista potrebbe già cambiare aria. Per Allegri non sembra essere un elemento così importante, al punto che non è stato impiegato contro la Sampdoria nemmeno a partita in corso.
Parlando dello svizzero a ‘DAZN’, Allegri è stato abbastanza chiaro: “Non è entrato per scelta tecnica. Avevo bisogno di più qualità nello stretto”.
Da preventivare quindi è la cessione del giocatore, come sottolinea anche Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato su Twitter. “Zero minuti per Denis Zakaria in Sampdoria-Juventus. Il segnale di come lo svizzero sia in fondo alle gerarchie del tecnico bianconero e possa partire…”, scrive il collega.
In effetti, Zakaria gode anche di estimatori di primo livello. Il giocatore sarebbe seguito da Borussia Dortmund, Roma e Monaco, tuttavia non pare che si siano trattative in dirittura d’arrivo. Le parole di Allegri potrebbero indubbiamente accelerare la decisione ultima, anche perché il tecnico non le manda a dire. In conferenza stampa su Adrien Rabiot è stato molto più incisivo: “Un giocatore che alla Juventus serve”. Segnali di mercato? Sembra proprio di sì e in qualche modo sono stati mandati a due calciatori molto chiacchierati. Le idee dell’allenatore sono ben delineate.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…