Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Napoli e lavora per Victor Osimhen al Manchester United: le ultime
Cristiano al Napoli non è mai stata una semplice suggestione. Era, ed è, unâidea nella mente del portoghese e del suo agente, Jorge Mendes. Su âSerieANews.comâ ne abbiamo parlato a luglio e i contatti, da allora, non si sono mai fermati. Lâattaccante ha palesato al mondo il suo desiderio di andar via dallo United e il suo rappresentante, nel frattempo, lavora per mettergli a disposizione una soluzione stimolante, con lâimprescindibile requisito della Champions League.
Napoli, per Ronaldo, è exit strategy perfetta. La cittĂ lo ha sempre affascinato (non fu un caso il tentativo di Mendes del 2018, svelato dallo stesso De Laurentiis), la squadra ha il gioco offensivo e collaudato che piace a lui e che, negli ultimi anni tra Juve e United, non ha mai avuto a disposizione. Mendes e De Laurentiis, che sono giĂ in costante contatto per la questione Keylor, sanno che câè solo un modo per chiudere lâaffare: vendere Osimhen al Manchester United.
I Red Devils cercano un attaccante e per Antony, che ha caratteristiche diverse, si sono avvicinati a mettere sul piatto circa 100 milioni di euro. Il Napoli ne chiede circa 120 per il nigeriano: se, tramite lâintermediazione di Mendes, ai partenopei arrivasse una proposta simile, lâoperazione Ronaldo si chiuderebbe subito dopo.
Lo stipendio del portoghese non sarebbe un problema. Senza la partecipazione alla Champions dello United, il salario dellâex juventino passa da circa 22 a circa 17 milioni e il portoghese è disposto a un ulteriore e corposo taglio pur di lasciare Manchester. I soldi, per lui, non sono piĂš un problema.
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…