L’Inter rischia di essere beffata da una serie di incastri di mercato che partirebbero dal Leicester e finirebbero per favorire il Milan.
Uno dei motivi per cui il calciomercato riscuote tanto successo tra i tifosi risiede nel fascino di trattative a sorpresa che possono cambiare gli scenari. La storia di questo particolare aspetto del calcio è pieno di “what if” e di “reazioni a catena”, e una di queste potrebbe verificarsi nei prossimi giorni coinvolgendo squadre in Germania, Inghilterra e Italia.
La situazione: diverse squadre sono alla ricerca di un difensore centrale di spessore, merce sempre più rara – e costosa – nel calcio di oggi. Il Chelsea, gigante della Premier League che già si è aggiudicato in estate Koulibaly dal Napoli, lo ha individuato nel difensore franco-ivoriano Wesley Fofana del Leicester.
L’affare, dal valore di 82 milioni di euro, si farà. Prima però le Foxes devono trovare un sostituto, ed è qui che entrano in gioco Inter e Milan. I nerazzurri inseguono un rinforzo nel reparto arretrato, e dopo aver vagliato molti nomi hanno deciso di puntare su Manuel Akanji del Borussia Dortmund mentre i rossoneri hanno virato su Trevoh Chalobah, ex obiettivo dei cugini.
Secondo il Daily Mail, però, il Leicester avrebbe scelto proprio Akanji per sostituire Fofana. Una mossa che spiazzerebbe l’Inter e inoltre aprirebbe allo stesso tempo la strada al Milan, dato che la cessione del difensore al Chelsea permetterebbe ai Blues di liberare Chalobah.
Ricapitolando: il Chelsea è pronto ad acquistare Fofana dal Leicester, che prenderà Akanji dal Borussia Dortmund soffiandolo all’Inter mentre il Milan potrà avere Chalobah proprio dai Blues londinesi. Un intreccio da mal di testa che però rappresenta allo stesso tempo uno di quegli scenari tanto apprezzati dagli appassionati di calciomercato. Meno, sembra ovvio in questo caso, dai tifosi nerazzurri.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…