Calciomercato+Napoli%2C+Osimhen+spiazza%3A+il+nigeriano+non+si+trattiene
serieanewscom
/2022/08/27/calciomercato-napoli-osimhen-spiazza-il-nigeriano-non-si-trattiene/amp/
Opinioni & Rubriche

Calciomercato Napoli, Osimhen spiazza: il nigeriano non si trattiene

Scritto da
Christian Calemme

Napoli, parla Osimhen la sera della vigilia di Napoli-Fiorentina. Si infiamma il calciomercato, l’attaccante nigeriano è al centro di una girandola di rumour che lo vedono legato ad un arrivo di Ronaldo a Napoli. L’approdo di CR7 porterebbe inevitabilmente il giovane centravanti alla corte di Ten Hag nel Manchester United. Uno scenario che sta facendo impazzire i supporter partenopei. Un finale di agosto e di calciomercato impensabile.

Napoli, parla Osimhen. Il protagonista delle ultime ore, assieme al pluridecorato Ronaldo, non si trattiene. E con un gesto netto, si apre ai tifosi. Sono ore caldissime quelle che questo calciomercato azzurro sta vivendo, con intrecci da film. E De Laurentiis, che di film ne capisce, a fari spenti sta facendo valutazioni delicatissime.

Victor Osimhen (LaPresse)

In attesa, ovviamente, di un input dall’Inghilterra. Che Cristiano Ronaldo volesse lasciare lo United, una volta avuta la certezza aritmetica di essere out dalla Champions, non è una novità. Già a Luglio, le informazioni condivise in anteprima dalla redazione di SerieANews, parlavano di un Mendes che sfogliava la margherita dei club che potessero accogliere il portoghese. E tra questi, il super agente ha sempre valutato il club di Aurelio. Ma senza la cessione di Osimhen, senza volontà dello United di investire forte sul nigeriano, difficilmente andrà in porto il piano. Intanto parla Victor.

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Calciomercato Napoli, parla Osimhen: il messaggio alla vigilia della Fiorentina

Napoli, quale sarà la ciliegina finale di questa pazza sessione di calciomercato? Il club di De Laurentiis, assieme ai tifosi, vive un’altalena di emozioni che va di pari passo con le ufficialià di mercato. Dapprima gli addii dolorosi di Koulibaly, Mertens, Ghoulam, Ospin, Insigne (presto Fabian?). E poi gli entusiasmi delle firme fioccate a raffica partendo in sordins da Kvaratskhelia e Olivera per poi proseguire con Kim, Simeone, Raspadori, Ndombele. Ma il colpo di scena finale, assieme al più che mai atteso finale che coinvolge anche Keylor Navas, è un altro. Ronaldo arriverà? Osimhen andrà via?

Quel che appare evidente, è che l’asso lusitano preme per lasciare i Red Devils. Anche oggi, contro il Southampton, un’altra panchina e pochi scampoli di partita da subentrato. Lo United giocherebbe su più tavoli. Potrebbe scegliere di investire su Antony dell’Ajax (e Cristiano verso lo Sporting?) invece che su Osimhen, e a quel punto non ci sarebbero dubbi sulla sua permanenza. Non è neanche da escludere che possano spingersi a comprare sia Osimhen che Antony. All’improvviso, però, Victor decide a modo suo di farsi sentire. Dopo le 20, pubblica su Twitter un messaggio, netto, che manda in visibilio i tifosi. Un gesto per far capire quanto lui voglia dare il massimo nonostante le pressanti voci di mercato. Un messaggio che, a modo suo, scuote anche i tifosi dello United, che lo implorano di raggiungerli in Inghilterra. Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato, e ogni dubbio sarà fugato.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago