Terremoto+Milan%2C+lascia+la+dirigenza%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto
serieanewscom
/2022/09/01/calciomercato-milan-gazidis-massara-maldini-novembre-mls/amp/
Serie A

Terremoto Milan, lascia la dirigenza: c’è già il sostituto

Scritto da
Nico Bastone

Il Milan potrebbe subire un vero e proprio scossone per l’addio del dirigente: trovato già il sostituto

Negli ultimi anni, ovvero da quando Elliott ha rivelato il club -dopo il closing il proprietario è RedBird-, il Milan ha ottenuto successi sul piano economico e sportivo. La vittoria dello scudetto è la punta dell’iceberg di un progetto avviato investendo su calciatori giovani e di prospettiva, insieme a qualche ‘vecchio’ che ha alzato il livello quando le cose si facevano dure. E’ il caso dei vari Kjaer, Ibrahimovic, Giroud. Gente che in carriera sa come si vince e ha tracciato la strada per i vari Theo Hernandez e Tonali.

Gazidis, Massara e Maldini sono gli artefici di questo grande percorso che ha portato avanti il Milan negli ultimi anni. Un progetto che continuerà in bello stile, ma sempre con la stessa filosofia: investire sui giovani forti per dare sostenibilità al club e continuare a vincere. Tuttavia, nei prossimi mesi Ivan Gazidis potrebbe lasciare il ruolo da amministratore delegato del club rossonero.

Milan, Gazidis lascia il Milan: individuato il sostituto

Secondo quanto riferito da Tuttosport, Ivan Gazidis lascerà il Milan a novembre, alla naturale scadenza del contratto. Per l’amministratore delegato sudafricano si prospetta un ritorno in MLS, campionato del quale è stato anche vice commissario. Con Gazidis, il Milan ha raggiunto vette importanti nonostante non sia andato sempre d’accordo con Maldini per far combaciare l’aspetto economico con quello sportivo.

Il posto di Gazidis da novembre in poi dovrebbe essere occupato da Giorgio Furlani. Oggi è nel CdA del Milan e portfolio manager di Elliott. Un incarico che dovrebbe lasciare nel caso diventasse amministratore delegato del club rossonero.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 mesi ago