Vigilia di Derby per Milan ed Inter. Ai microfoni di SerieANews.com, la leggenda dei nerazzurri, Sandro Mazzola, è sicuro: “Lo vinciamo noi”
Certi nomi non hanno bisogno di presentazioni nel mondo (e nella storia) del calcio. Sandro Mazzola, leggenda vivente con l’Inter tatuata nel cuore. A 24 ore dal derby di Milano, questa la nostra chiacchierata con l’ex capitano nerazzurro ai microfoni di SerieANews.com.
“Sì, ma tanto il Derby lo vinciamo…“: comincia così Mazzola, che spara il suo pronostico con un sorriso profondo ed una grossa risata. E senza badare troppo alla scaramanzia. Eppure, all’Inter mancherà un big come Lukaku, che però ci dice di aver ritrovato in grande forma.
“Prima dell’infortunio l’ho ritrovato davvero molto bene – continua l’ex nerazzurro – Mi piace molto come è rientrato e come si sta muovendo. Poi non dimentichiamo che Lukaku è Lukaku: quando c’è lui è un’altra storia“.
E invece il Milan come l’ha ritrovato? “Peggio del solito…”, scherza ancora Mazzola, che poi analizza: “Non l’ho trovato per niente male. Sono i campioni in carica, anche se quest’anno sono forse un gradino inferiore rispetto all’Inter”.
E fu proprio il derby di ritorno dello scorso anno a decidere (forse) la corsa Scudetto. Quella sconfitta avrà insegnato qualcosa ad Inzaghi e alla sua Inter? “Il Derby ti insegna sempre qualcosa – spiega Mazzola – Sia quando lo vinci, che quando non lo vinci. Ti porta delle cose che ti segnano, che ti trascini fino al derby del prossimo anno. E ci pensi per un anno, poi”.
E se l’anno scorso l’uomo copertina fu Giroud, quest’anno ci sono tanti big pronti a candidarsi. Mazzola però è sicuro: “È difficile dire chi sarà l’uomo copertina di questo Milan-Inter. Il derby è un momento particolare. A volte dipende come dormi il giorno prima. Se riesci a riposare tranquillo, vai in campo nel derby e vai alla grande. Se invece inizi a rigirarti nel letto, ad andare avanti e indietro per la casa… Allora a quel punto il derby ti prende per il naso e ti fa fare una figuraccia. E punzecchiando Mazzola gli chiediamo: speriamo allora che uno come Lautaro Martinez dormi bene: “Eh sì (ride, ndr)… Deve dormire bene, assolutamente“.
Derby o non derby, chiudiamo chiedendo quale sarà a principale rivale dell’Inter per lo Scudetto: “Secondo me la Juventus, non si scappa – commenta Mazzola – Hanno una mentalità vincente da sempre, ce l’hanno dentro. Sono abituati a fare campionati di vertice, se lo mettono in testa e non mollano più. Deve essere brava l’Inter a togliergli dalla testa certe idee”.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…